Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Profitti di Apple in arrivo il 2 novembre, il giorno prima del lancio di iPhone X

Profitti di Apple in arrivo il 2 novembre, il giorno prima del lancio di iPhone X

I profitti di Apple sono in arrivo il 2 novembre. Cupertino Apple ha infatti aggiornato la pagina web dedicata agli investitori per annunciare la data di presentazione dei numeri relativi al quarto trimestre fiscale (terzo trimestre di calendario).

In quel contesto sarà possibile conoscere i primi dati relativi alla vendita di iPhone 8 e 8 Plus, fare un confronto con le vendite di iPhone 7 e 7 Plus dello scorso anno e sapere come sono andate le prime giornate di prenotazione di iPhone X, al via il 27 ottobre, con disponibilità il 3 novembre, quindi proprio il giorno successivo la presentazione dei risultati fiscali.

Di fatto i profitti di Apple saranno presentati il giorno precedente il momento in cui è fissato l’arrivo di iPhone X nelle mani dei clienti, probabilmente  una scelta deliberata da parte dei vertici aziendali. Ricordiamo che c’è il sospetto che Apple è costretta a fare i conti con un volume di produzione molto basso, intorno ai 10mila pezzi al giorno, del tutto insufficienti per soddisfare il mercato. Le voci di ieri parlano di appena 30 milioni di unità prodotte e vendute entro fine 2017, mentre le prenotazioni potrebbero arrivare a 50 milioni. Apple potrebbe quindi usare la conferenza per fare chiarezza in materia e puntualizzare sulle voci che certamente sorgeranno nelle ore precedenti.

Per il quarto trimestre del proprio anno fiscale 2017 Apple ha indicato la seguente guidance: fatturato fra i 49 miliardi di dollari e i 52 miliardi di dollari, margine lordo fra il 37,5 percento e il 38 percento, spese operative fra i 6,7 miliardi di dollari e i 6,8 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 500 milioni di dollari, aliquota fiscale del 25,5 percento.

Come di consueto Apple fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2017 sul sito www.apple.com/investor/earnings-call/

profitti di apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità