fbpx
Home Macity Hardware Apple Profumo di Apple Car: Cupertino sviluppa batteria per auto elettriche

Profumo di Apple Car: Cupertino sviluppa batteria per auto elettriche

Una batteria per auto elettriche: è quanto starebbe costruendo Apple in collaborazione con il produttore di batterie Contemporary Amperex Technology Limited (CATL). Secondo Yicai Global ci sarebbe un tacito accordo tra le due parti, che starebbero lavorando insieme su uno «Schema» per una batteria, anche se al momento non sono emersi ulteriori dettagli in merito.

Fondata nel 2011, CATL è una succursale di Amperex Technology Limited, uno dei più grandi fornitori di batterie agli ioni di litio di Apple, pertanto il rapporto tra le società è piuttosto consolidato. Attualmente conta più di 3.700 dipendenti che lavorano a tempo pieno in ambito di Ricerca & Sviluppo all’interno di numerose università e laboratori sparsi per il mondo. Da due anni ricopre la terza posizione nella classifica dei più grandi produttori di batterie al mondo, costruendo principalmente quelle per autobus e altri veicoli: nel podio è al di sotto della rivale cinese BYD e Panasonic, che invece fornisce le batterie per Tesla.

CATL batteria auto apple

Di Apple sappiamo che il progetto Titan, che avrebbe dovuto portare alla realizzazione della chiacchieratissima Apple Car, è stato smantellato a settembre con relativo licenziamento del personale. L’interesse in questo settore non è tuttavia mai scemato, con i primi avvistamenti di alcune Lexus SUV RX450H a guida autonoma di Apple seguiti dalla recente conferma di Tim Cook relativi allo studio di un sistema destinato proprio alle auto che si guidano da sole.

Non è chiaro se le batterie su cui sta lavorando la società fanno parte del “pacchetto” che potrebbe proporre ai produttori di auto elettriche che desiderano implementare il futuro sistema di guida autonoma o se dietro c’è anche il ritorno di uno sviluppo di un’automobile con lo stemma della Mela.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,796FollowerSegui