fbpx
Home MacProf 3D, CAD e Design Sweet Home 3D, disponibile la versione 6 del software Mac per la...

Sweet Home 3D, disponibile la versione 6 del software Mac per la progettazione di interni

Sweet Home 3D è un programma per la progettazione di interni su Mac: basta posizionare gli arredi su una planimetria, con tanto di quotature, per ottenere una vista tridimensionale navigabile ed esplorabile in tempo reale.

Il software è sviluppato da dodici anni: l’ultima versione funziona con macOS 10.14 Mojave e include un “motore” Oraclke Java 8 completo di installer. L’elenco delle novità è piuttosto lungo, tra queste la possibilità di aprire porte, finestre, cassetti di una scrivania e le ante di armadi, utile per testare potenziali problemi nel collocamento dei mobili. È stato migliorato il rendering dei muri, integrata la possibilità di collocare un manichino che è possibile muovere in vari modi, una funzione che tiene conto dei prezzi dell’arredamento e molto altro ancora.
progettazione di interni foto scehrmata Sweet Home 3D, disponibile la versione 6 del software Mac per la progettazione di interniSweet Home 3D è pensato non tanto per i professionisti della progettazione di interni, quanto per gli utenti che desiderano disegnare la propria abitazione velocemente, perché stanno cambiando casa o magari perché vogliono semplicemente ridisegnare l’ambiente in cui vivono per progettare eventuali modifiche.

Il software permette di disegnare muri dritti, tondi o inclinati con dimensioni precise usando il mouse o la tastiera. È possibile inserire porte e finestre nelle pareti disegnandole in pianta, lasciando a Sweet Home 3D il compito di elaborare le relative aperture nei muri.

Oltre alle pareti è possibile aggiungere mobilio alla piantina, selezionandolo direttamente dal catalogo incorporato, che risulta di facile consultazione in quanto è organizzato per categorie come cucina, soggiorno, stanza da letto, bagno e via discorrendo. Il rendering è molto realistico, in quanto è possibile perfino cambiare colore, texture, misura, spessore, posizione e orientamento di mobilio, muri, pavimenti e soffitti.

Il punto di forza di Sweet Home 3D sta nella possibilità di progettare la casa in 2D e contemporaneamente vederla in 3D dall’alto o direttamente dall’interno a 360 gradi, quindi dal punto di vista di un visitatore virtuale. L’utente può inoltre annotare il piano con le aree delle stanze, le dimensioni delle linee, inserire testi e mostrare la direzione del nord con la bussola.
progettazione di interni foto Sweet Home 3D: arredate la vostra casa con un freewareUna volta ultimato il rendering è possibile creare immagini fotorealistiche oppure filmati con la possibilità di personalizzare le luci e controllare gli effetti della luce del sole a seconda dell’ora del giorno e della posizione geografica.

L’applicazione può essere provata in versione limitata (max 100 pezzi utilizzabili) scaricando la versione demo dal sito dello sviluppatore. L’applicazione che è possibile comprare sul Mac App Store (14,99 euro) non ha limiti e permette di gestire migliaia di componenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui