HomeiOSProgrammare per iPhone, a Milano arriva il Roadshow iPhoneDeveloper

Programmare per iPhone, a Milano arriva il Roadshow iPhoneDeveloper

Per chi vuole iniziare a programmare iPhone, touch e iPad ma non sa come e dove cominciare l’appuntamento da non perdere è con il Roadshow iPhoneDeveloper che si svolgerà a Milano nei giorni 24, 25 e 26 novembre. Si tratta di un corso base che include anche panoramiche sui fondamenti del linguaggio C e dell’ambiente si sviluppo iOS. Qui di seguito riportiamo una sintesi dei temi trattati nel corso base che si svolgerà a Milano:

Panoramica tecnologica dei dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad;  Panoramica dei concetti utili del linguaggio “C”;  Concetti fondamentali di programmazione object-oriented;  Introduzione ad iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode;  Il linguaggio “Objective C”;  Inizializzazione degli oggetti e gestione della memoria;  Le Proprieta’ , i Protocolli e le Categorie in Objective-C;  Il Foundation Kit e UIKit (Cocoa Touch);  Il pattern MVC : Model-View-Controller;  L’ interfaccia utente dell’ iPhone : UIWindow e UIView;  Applicazioni MultiViews: Navigation Controller e Tab Bar Controller;  Utilizzo di UIScrollView e di UITableView nelle applicazioni iOS;  Elementi di interfaccia utente specifici di iPad;  Gli strumenti per la persistenza dei dati su iOS;  Interfacciamento con dati esterni (web services);  Cenni di Grafica e Animazioni con Quartz2D;  Creazione di UIView con grafica personalizzata;  Utilizzo dell’ accelerometro dell’iPhone e di iPad;  Utilizzo della fotocamera e della telecamera di iPhone;  Cenni di utilizzo di Map Kit e Location API;  Utilizzo base di audio e video nelle applicazioni;  Localizzazione internazionale delle applicazioni per iOS;  Debugging e Testing delle applicazioni per iOS;  Distribuzione delle applicazioni su “App Store”;  Risorse utili per gli sviluppatori iOS.

Il costo del corso che si svolgerà a Milano è di 370 euro più IVA: ricordiamo che i lettori di Macitynet possono partecipare ai corsi con uno sconto di 20 euro sul prezzo di listino. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile visitare il sito Web ufficiale.
Roadshow iPhoneDeveloper

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial