Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » PyeTV: EyeTV e Frontrow insieme sul vostro Mac con un freeware

PyeTV: EyeTV e Frontrow insieme sul vostro Mac con un freeware

La versione di FrontRow implementata su Mac OS X 10.5 “Leopard” introduce molte novità  e rende più comodo accedere agli archivi multimediali sul vostro Mac o in rete ma non è prevista alcuna gestione di sintonizzatori TV con accesso ai programmi da visualizzare o attivazione della registrazione.

PyeTV si occupa proprio di questo: integra il software EyeTV di Elgato
(in versione 3.x) con il comodo accesso attraverso il telecomando di Front Row. In pratica avremo una nuova opzione del menu di FrontRow che ci permetterà  di accedere a tutte le funzioni di EyeTV, dal semplice cambio canale, alla lettura della EPG (guida elettronica dei programmi) ai diversi settaggi dell’applicazione e pure allo start delle registrazioni in diretta o in differita.

Il plugin permette anche l’accesso alle registrazioni EyeTV (raggruppate per serie) insieme all’anteprima dell’immagine e ai metadati presenti nel filmata.
L’installazione del programma (in inglese) è piuttosto semplice: occorre scaricare il file .dmg (se appaiono estensioni ulteriori nel nome eliminatele), inserite la password di sistema e rispondete positivamente alla richiesta “Enable access for assistive devices” che permette di aggiungere comandi ulteriori all’applicazione FrontRow.

Al momento in cui scriviamo è stata rilasciata la versione 1.1 del programma che presenta numerose migliorie nell’interfaccia grafica.

Si tratta indubbiamente di un interessante sistema per interagire “totalmente” con il vostro Mac collegato ad un TV o un grande monitor con il semplice uso dell’Apple Remote di Apple o di altri dispositivi di comando a distanza.
Potete scaricare PyeTV partendo da questa pagina.

pyeTV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità