QNAP, un adattatore da USB-C a 5Gb Ethernet

Per rendere i laptop sempre più sottili, molti costruttori tendono a non aggiungere le porte Ethernet. QNA-UC5G1T è un accessorio che consente di aggiungere la connettività 5GbE RJ45 Ethernet permettendo di sfruttare i vantaggi delle connessioni di rete ad alta velocità.

QNAP, un adattatore da USB-C a 5Gb Ethernet

La taiwanese QNAP, azienda specializzata in soluzioni NAS (Network-attached Storage) e di sorveglianza video, ha presentato QNA-UC5G1T, adattatore da USB 3.0 a 5GbE che consente agli utenti di sfruttare la connettività 5GbE/2,5GbE/1GbE/100MbE con Mac, PC e NAS.

L’adattattore funziona mediante una USB 3.0 e può può essere collegato ad altri dispositivi mediante un cavo USB Tipo A o Tipo C.

È compatibile – scaaricando driver ad hoc – con macOS, Windows e Linux. Il case è di piccole dimensioni, con un coperchio metallico e design con scanalature.

Non richiede alimentatore aggiuntivo e può essere trasportato in modo semplice consentendo l’uso ovunque.

Può essere associato con altri dispositivi, incluso uno switch QNAP 10GbE, per creare un ambiente di rete ad alta velocità e migliorare le prestazioni di varie applicazioni di lavoro e intrattenimento.

Le dimensioni sono: 99,8 x 28 x 27,85 mm; il peso è di 110g. Il prezzo di listino non è stato indicato ma sul sito statunitense di Amazon si trova già a 212$.