Home Hi-Tech Android World Qualcomm 780G alza la posta per gli Android di fascia media

Qualcomm 780G alza la posta per gli Android di fascia media

Qualcomm annuncia l’ultima novità che si aggiunge alla sua serie 7, la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 780G 5G. Snapdragon 780G è progettato per offrire potenti prestazioni AI e una brillante acquisizione della fotocamera supportata dal triplo ISP Qualcomm Spectra 570 e dal Qualcomm AI Engine di sesta generazione, permettendo agli utenti di catturare, migliorare e condividere i loro momenti preferiti senza soluzione di continuità. Questa piattaforma consente una selezione di caratteristiche di livello premium per la prima volta presenti nella serie 7, rendendo le esperienze di prossima generazione più ampiamente accessibili.

Dotato del nuovo Qualcomm Spectra 570, Snapdragon 780G è la prima piattaforma della serie 7 con un triplo Image Signal Processor (ISP), in grado di catturare frame da tre fotocamere contemporaneamente. Questa caratteristica offre tre diverse immagini catturate da obiettivi zoom, wide e ultra-wide in una sola volta.

Questa piattaforma vanta anche una nuova architettura a bassa luminosità che alimenta foto di qualità professionale in qualsiasi condizione di luce. Gli utenti possono anche scattare in maniera professionale con video HDR10+ catturando oltre un miliardo di sfumature di colore. Il nuovo 4K HDR con HDR capture consente scenari di fotografia computazionale con notevoli miglioramenti al colore, al contrasto e al dettaglio.

Qualcomm 780G 5G alza la posta per gli Android di fascia media

Snapdragon 780G è alimentato dalla sesta generazione di Qualcomm AI Engine con il processore Qualcomm Hexagon 770 che offre fino a 12 prestazioni AI TOPs, con un miglioramento 2x rispetto al predecessore. Ora, ogni connessione, videochiamata e telefonata sono migliorate dall’AI per consentire casi d’uso come la soppressione del rumore basata sull’AI e migliori interazioni dell’assistente vocale basate sull’AI. La piattaforma è ulteriormente migliorata dal Qualcomm Sensing Hub di seconda generazione, che integra un processore AI dedicato a basso consumo per l’elaborazione audio.

Snapdragon 780G è ottimizzato con una suite di caratteristiche selezionate Qualcomm Snapdragon Elite Gaming. Con dozzine di caratteristiche mobile-first, la piattaforma offre capacità di livello desktop tra cui driver GPU aggiornabili, gioco fluido e True 10-bit HDR.

Snapdragon 780G dispone anche di un sistema Snapdragon X53 5G Modem-RF ottimizzato con velocità di download di picco di 3,3 Gbps su frequenze sub-6 GHz. Questa piattaforma porta il Wi-Fi 6 premium e le caratteristiche audio Bluetooth offerte su Snapdragon 888 alla serie 7, per la prima volta, compresa la tecnologia Qualcomm Snapdragon Sound, lanciata recentemente.

Qualcomm lavora a una console Android stile Switch

Grazie al sistema di connettività Qualcomm FastConnect 6900, Snapdragon 780G supporta le velocità del Wi-Fi 6 di classe multi-gigabit (fino a 3,6 Gbps) e bassa latenza di classe VR. Inoltre, con il supporto di Wi-Fi 6E, Snapdragon 780G è in grado di estendere questo set di funzionalità avanzate anche allo spettro dei 6 GHz, tecnologia e frequenza che si stanno diffondendo in tutto il mondo.

«Dall’introduzione dello Snapdragon serie 7 tre anni fa, sono stati lanciati più di 350 dispositivi basati su piattaforme mobili della serie 7. Oggi, stiamo continuando questo slancio introducendo la piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G» dichiara Kedar Kondap, vice-presidente, product management, Qualcomm Technologies, Inc. «Snapdragon 780G è stato progettato per portare le esperienze premium a più utenti in tutto il mondo».

Secondo le ultime indiscrezioni Qualcomm sembra stia lavorando a una console Android in stile Nintendo Swith. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Qualcomm sono disponibili da questa pagina, invece per le notizie dedicate all’universo Android si parte da qui.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,945FollowerSegui