Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Quarta beta di macOS High Sierra 10.13.4 e tvOS 11.3 agli sviluppatori

Quarta beta di macOS High Sierra 10.13.4 e tvOS 11.3 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta versione beta dell’update che porta macOS 10.13 High Sierra alla versione 10.13.4. La nuova versione (buid 17E170c) arriva a due settimane di distanza dalla precedente beta e a due settimane di distanza dall’arrivo di macOS High Sierra 10.13.3 Supplemental Update, aggiornamento che risolve un bug che provocava il crash di app che visualizzavano un particolare carattere dell’alfabeto indiano.
Piccola novità dell’update a macOS 10.13.4 è la presenza di un avviso che compare quando si avviano per la prima volta vecchie applicazioni a 32 bit: il sistema operativo avverte che in futuro questi software potrebbero non funzionare (“Lo sviluppatore deve aggiornare l’app per migliorarne la compatibilità”). Questa scelta non è una novità e Apple da tempo ha spiegato che macOS 10.13 sarà l’ultima versione che accetterà app a 32 bit “senza compromessi”.
Altra novità minore è la presenza nella sezione “Scrivania e Salvschermo” dell’immagine Scrivania (“Nuvola di inchiostro”) che Apple usa come default sugli iMac Pro. Nella beta di macOS 10.13.4, Apple ha cambiato il nome dell’app iBooks in Books. Una novità particolarmente interessante dell’update a macOS 10.13.4 sono migliorie legate alla gestione delle GPU installate su box esterni Thunderbolt (ne abbiamo parlato qui).
 
Apple ha anche rilasciato (sempre ai soli sviluppatori) la quarta beta di tvOS 11.3 destinata alle Apple TV di 4a e 5a generazione. Nelle note di rilascio di questa versione si parla di “bug fix, nuove funzionalità e migliore in termini di sicurezza”. Tra le novità, migliorie alla funzione “Sincronizza contenuti”, o switching automatico del frame rate sulla Apple TV di 4a generazione e per le sessioni AirPlay.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità