Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » RapidWeaver 8 per creare siti web su Mac arriva su Mac App Store

RapidWeaver 8 per creare siti web su Mac arriva su Mac App Store

Pubblicità

Gli sviluppatori di RealMacSoftware hanno annunciato la disponibilità dell’applicazione RapidWeaver 8 sul Mac App Store. Questo software, lo ricordiamo, consente di creare siti web senza mettere mani al codice. Tra le peculiarità di questa versione, il simulatore di dispositivi che mostra in anteprima come si presenta un sito web su iPhone, iPad, Mac e altri device.

È possibile cercare e usare foto da grandi archivi fotografici royalty free, è disponiible un generatore di icone web con il quale creare le favicon con il drag&drop. Di particolare interesse anche il supporto che consente di aggiungere gli Open Graph di Facebook (il modo con cui il social in questione legge i post che condividiamo, per poi mostrarli su FB insieme alla sua immagine e alla sua descrizione).

Gli sviluppatori hanno integrato un editor htaccess, utile per lavorare con i servizi hosting: un file di configurazione del webserver Apache che, posto in una directory del servizio hosting, viene rilevato e consultato da Apache, per abilitare o disabilitare determinate funzionalità aggiuntive che il webserver è in grado di offrire agli amministratori.

Rapidwevaer 8

Per i più esperti, in RapidWeaver sono presenti funzioni che consentono di formattare il testo usando il Markdown, un sistema di salvataggio automatico e versioning (per tornare indietro a precedenti versioni di un progetto), funzionalità per la scrittura di codice HTML, CSS, Javascript su ogni pagina. È supportata la modalità a tutto schermo, è possibile sfruttare temi di tipo responsive (adattando un sito a schermi di differenti dimensioni), sfruttare Stili mastro (da creare una volta e applicare alle pagine seguenti).

RapidWeaver 8 è venduto 99,00 euro sul sito dello sviluppatore; in occasione dell’arrivo sull’App store è proposto a prezzo scontato: 69,99 euro. RapidWeaver è solo l’ultimo di una serie di importanti programmi tornati/arrivati sul Mac App Store; tra questi: Microsoft Office, il client FTP Transmit di Panic e il software di deskstop publishing Quark Xpress.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità