Razer Basilisk, il mouse definitivo per gli sparatutto

Razer Basilisk è il nuovo mouse pensato per i giochi sparatutto: prestazioni al top e pulsanti programmabili ad hoc

[banner]…[/banner]

In attesa che Overwatch, lo sparatutto del momento, arrivi su Mac gli utenti della mela possono consolarsi con Razer Basilisk., un mouse dedicato proprio al genere sparatutto.

Basilisk, che segue a breve distanza gli annunci di Atheris e di Lancehead, è un mouse a filo dedicato al genere FPS, costituito da un sensore ottico 5G da 16.000 dpi reali (lo stesso usato dal DeathAdder Elite e Lancehead Tournament Edition) e dal meccanismo Razer Mechanical Mouse Switch, capace di assicurare un ciclo di vita di 50 milioni di clic.

Razer Basilisk

Ma a differenza dei fratelli, Razer Basilisk offre delle opzioni specifiche, come ad esempio un attrito per la rotellina di scorrimento regolabile nella parte inferiore, interessante per personalizzare al massimo l’esperienza nei livelli più difficili.

Il mouse presenta anche un clutch removibile che permette nelle opzioni di default di switchare tra differenti set di dpi, in modo da poter saltare agevolmente da una risoluzione alta (durante il gioco) ad una più bassa (nelle fasi mira da cecchino).

Lo stesso clutch puà essere programmato per azioni di vario tipo come “push-to-talk”, la raccolta di un oggetto o qualsiasi altra azione.

La presenza del clutch, disponibile in due misure, non è obbligatoria, perché all’interno della confezione trova posto un thumb cap in gomma.

“Le possibilità di personalizzazione del Razer Basilisk lo differenziano dagli altri mouse per FPS, ed è qualcosa che ci rende particolarmente orgogliosi”, afferma Min-Liang Tan, co-foundatore e CEO di Razer. “Si tratta di un device pensato per tirare fuori il massimo delle prestazioni da ogni stile di gioco negli sparattutto in prima persona. Per titoli quali CS:GO, PUBG, Quake e simili, non vi è nulla di meglio”.

Non manca al mouse la tecnologia Chroma, che permette giochi di 16 milioni di colori presenti sulla rotella e sul marchio.

Razer Basilisk sarà disponibile nel corso di Settembre al prezzo di 69,99 Euro, sia presso il sito Razer che attraverso la grande distribuzione: per il corretto funzionamento al momento la compatibilità è data con Synapse 3.0 in versione beta (solo per Windows) ma dovrebbe essere compatibile anche con la versione 2.0 per Mac (attualmente scaricabile).