Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Eddy Cue passa lo scettro: lo sviluppo di Siri ora è nelle mani di Craig Federighi

Eddy Cue passa lo scettro: lo sviluppo di Siri ora è nelle mani di Craig Federighi

Apple ha aggiornato le schede profilo dei propri dirigenti riconoscendo a Craig Federighi la responsabilità dello sviluppo di Siri, in precedenza nelle mani di Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple.

Mentre quest’ultimo continuerà a supervisionare iTunes Store, Apple Music, Apple Pay, Apple Maps, iCloud e le suite di iWork e iLife concentrandosi sui contenuti originali, il Senior Vice President Software Engineering di Apple Federighi sorveglierà lo sviluppo di iOS, macOS e Siri, dirigendo le squadre che si occupano di interfaccia utente, applicazioni e framework per dispositivi esistenti e futuri.

Sebbene la scheda profilo sia stata aggiornata solo di recente, il suo ruolo a capo di Siri è evidente da diversi mesi. Nella WWDC16, ad esempio, insieme a Phil Schiller discusse dell’apertura di Siri agli sviluppatori di terze parti (con SiriKit) in una intervista a Daring Fireball, mentre nella più recente WWDC17 era direttamente sul palco per parlare dei miglioramenti fatti da Siri in iOS 11 tra cui la voce più naturale, le capacità di traduzione integrate e i progressi del machine learning e dell’intelligenza artificiale.

craig federighi siri

Per l’occasione Apple ha anche aggiunto le schede profilo delle new entry Deirdre O’Brien a capo del dipartimento risorse umane e Isabel Ge Mahe, Direttrice Amministrativa dell’area della Grande Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day 2025

TEMPLATE OFFERTE PRIME DAY - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech. Mancano pochissime ore alla fine dell'evento!
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Speciali

Apple e dintorni

Altri PC e Tablet

Altri Smartphone

Memorie (HD, SSD, SD, micro SD e RAM)

Accessori smartphone, computer e tablet

Fotografia e creatività

Audio-Video, TV, speaker, auricolari e cuffie 

Giochi e gaming

Domotica e sicurezza

Casa, Arredo, Giardino e fai da te Pulizia di casa

Cura della persona - Fitness - Salute

Cucina, Lavanderia e clima

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli