fbpx
Home Hi-Tech Android World Razer pensa allo smartphone per giocatori

Razer pensa allo smartphone per giocatori

[banner]…[/banner]

Nota ai videogiocatori per gli accessori gaming, Razer ha sorpreso il pubblico con la mossa con cui ha acquistato Nextbit alcuni mesi fa, società che aveva fatto parlare di sé per la realizzazione di un particolare smartphone orientato al cloud. Il progetto non ha raggiunto una diffusione capillare, ma l’acquisto da parte di Razer potrebbe presto avere un senso: l’arrivo di uno smartphone console per giocatori.

Come rileva thenextweb, secondo fonti vicine al progetto, Razer starebbe cercando fondi per realizzare il nuovo smartphone videoludico. Sul dispositivo non c’è il minimo indizio, né dal punto di vista estetico, né dal punto di vista delle eventuali caratteristiche tecniche. C’è, però, la curiosità di vedere come potrebbe reagire il pubblico dei giocatori mobili: sempre più spesso il gaming “in viaggio” abbandona le console tradizionali, per appoggiarsi a smartphone e tablet. La prova lampante deriva da Level-5, che ha deciso di rilasciare in esclusiva temporale uno dei suoi giochi di punta su iOS e Android, posticipando l’uscita del nuovo Layton su 3DS solo ad ottobre.

Razer Power Bank

C’è da dire che in passato Sony ha già tentato l’esperimento, con Xperia Play, a metà tra console portatile e telefono. L’esperimento non ebbe poi tanto successo, anche per via di un parco titoli non proprio allettante. Oggi, però, il vasto catalogo giochi disponibile su Google Play potrebbe fondare le fortune di questo nuovo terminale. Ulteriore aiuto potrebbe anche derivare dalla realtà aumentata e dal possibile supporto a visori appositi, come ad esempio DayDream.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui