Ready Steady Play, il far west in versione minimale su iOS

Ready Steady Play è una raccolta di tre mini giochi a tema west, in cui il giocatore impersonerà un pistolero stile stickman, nel tentativo di sparare e correre il più velocemente possibile. Costa 1,79 euro per iOS e si scarica direttamente da qui.

Ready Steady Play è un po’ il sequel spirituale di Ready Steady Bang, un originalissimo shooter multigiocatore davvero minimale con protagonista un cowboy in versione stickman. Come nel precedente episodio il giocatore verrà immerso in un’atmosfera far west, ma questa volta non sarà necessario far fuoco ad un solo nemico, bensì lanciarsi in una serie di tre mini giochi.

Il primo mini game è una riproposizione di quanto apprezzato nel precedente capitolo, seppur con scopo diverso. Infatti, questa volta saranno numerosissimi i nemici che appariranno sulla parte alta dello schermo e verso i quali far fuoco. Inoltre, di tanto in tanto appariranno a schermo innocenti da non colpire. Si tratta di un gioco veloce e divertente, nel quale l’utente dovrà cercare di fare più punti possibile.

Il secondo mini gioco, invece, è un classico endless runner game, dove il pistolero correrà a cavalllo nel tentativo di raggiungere la distanza maggiore possibile. Ovviamente, ad ostacolare il cammino ci saranno barili di legno, cactus ed altri elementi da evitare. Infine, nel terzo minigioco ciascun utente dovrà mantenere in aria una moneta, per quanto più tempo possibile, cercando di sparare velocemente, mentre si ricarica di tanto in tanto l’arma attraverso semplici slide a schermo. Questa terza modalità, per quanto necessiti di qualche sessione di allenamento in più, risulta alla lunga la più divertente e carica di sfida. I tre giochi risultano piuttosto divertenti, ma pochi nel numero. La speranza è che in futuro il team di sviluppo aggiunga nuove interessanti sfide, tra cui una prova multigiocatore, proprio come il primo Ready Steady Bang.

La grafica di questa seconda produzione è davvero intrigante, completamente minimale, ma in grado di affascinare nella totale semplicità. Le animazioni sono ovviamente fluide e la colorazione monocromatica rende ancora più affascinante e originale il titolo.

Ready Steady Play è disponibile in App Store per iPhone e iPad al prezzo di 1,79 euro. Si scarica direttamente da qui.

ready steady play