fbpx
Home Macity Mac Accessori Recensione borsa per computer Plemo, leggera ma protettiva

Recensione borsa per computer Plemo, leggera ma protettiva

Proteggere il computer portatile durante il trasporto è importante ma scegliere la giusta custodia è difficile in quanto sul mercato ormai se ne trovano a centinaia con una o più caratteristiche che le differenziano una dall’altra.

Chi ne cerca una morbida ed efficientemente imbottita, con tracolla ma che ne renda possibile il trasporto anche a mano e con una tasca aggiuntiva per contenere anche gli accessori potrebbe innamorarsi della borsa di Plemo che la nostra redazione ha avuto modo di provare negli scorsi giorni.

E’ disponibile in tre colori (nero, rosa e grigio) ed in tre diverse taglie che garantiscono una corretta protezione di MacBook e computer portatili con display che vanno dai 13 pollici fino ai 15,6 pollici.

Recensione borsa per computer Plemo

Arriva a casa in una busta forata in qualche punto per lasciar respirare il tessuto ma ampiamente protettiva, evitando così che possa si rovinare il contenuto prima ancora dell’acquisto. L’impressione iniziale è quella di credere che all’interno ci sia una qualche sorta di imbottitura da rimuovere che la mantiene “gonfia” e bene in forma. In realtà aprendo la cerniera principale si scopre che dentro non c’è nulla, se non la tracolla da agganciare opzionalmente.

Questo perché la custodia ha un’imbottitura in spugna poliestere incorporata che è circa il doppio più spessa di quella che abbiamo invece trovato in diverse altre custodie simili. E’ di molto maggiore da un lato, quello che accompagna la tasca esterna caratterizzata da una particolare chiusura che ricorda quella di una busta da lettere, mentre è più sottile ma pur sempre sufficientemente imbottito l’altro lato che comprende una tasca esterna “semplice”.

In quest’ultima, chiusa da una solida cerniera, può tranquillamente trovare posto anche un iPad Air con custodia annessa; la tasca frontale è invece abbastanza ampia da favorire l’alloggiamento di accessori anche leggermente più ingombranti quali mouse, alimentatore, batterie e poco altro.

Questa tasca merita un approfondimento in quanto è caratterizzata da un doppio sistema di chiusura. Si apre infatti, come anticipato in precedenza, come una busta da lettere, fissata da una chiusura in velcro lunga pochi centimetri; oltre a questo sistema che ne rende immediato l’accesso, si può anche aprire uno dei due lati attraverso una cerniera che ne rende più semplice l’inserimento e l’estrazione anche di dispositivi su misura o che vi si incastrano a pennello, qui due esempi validi potrebbero esserlo un tablet o ancor meglio un blocco note che non si vorrebbe mai stropicciare.

La stessa scelta di dare maggiore apertura da un lato è stata adottata anche per l’apertura della borsa nel vano principale, quello dove vi si inserisce il computer portatile. Dal lato opposto a quello dove si trova la cerniera della tasca frontale, scende infatti la zip della tasca principale, garantendo così una maggiore apertura della custodia per facilitarne inserimento ed estrazione di un computer anche di importanti dimensioni.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui