fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Creative Sound Blaster Roar 2, l'altoparlante che pompa al massimo

Recensione Creative Sound Blaster Roar 2, l’altoparlante che pompa al massimo

Se amate la musica fareste bene ad investire in un eccellente altoparlante che la valorizzi a pieno. Tra i tanti che potete trovare sul mercato, uno assolutamente degno di nota è il Creative Sound Blaster Roar 2 che la nostra redazione ha avuto modo di mettere alla prova negli scorsi giorni. Differentemente dalla maggior parte dei prodotti simili che Macitynet testa quotidianamente, qui ci troviamo di fronte ad un prodotto di fascia superiore, a partire dalla qualità dei materiali, dalle funzioni offerte ma anche e soprattutto dalla qualità audio che riesce a sfornare.

Creative Sound Blaster Roar 2, com’è fatto

Nella confezione di vendita troviamo, oltre alla cassa, un cavo microUSB per la ricarica in mobilità, il manuale utente con garanzia ed altra documentazione annessa e l’alimentatore per la ricarica in casa. Quest’ultimo, dotato di spina per il collegamento in America, Taiwan e Giappone, è accompagnato anche da altre due spine intercambiabili per l’uso in Italia ed Europa, Regno Unito, Australia ed altri paesi del mondo.

Recensione Creative Sound Blaster Roar 2

L’altoparlante è molto grande, misura 18,5 x 11,8 x 5 centimetri e pesa esattamente 1 Kg sulla nostra bilancia da cucina. Non si classifica quindi tra gli altoparlanti più portatili ma chi acquista il Creative Sound Blaster Roar 2 investe certamente sulla qualità di audio e materiali, piuttosto che sulla possibilità di metterlo in tasca. Tutta la cassa è completamente in plastica, molto solida, di ottima qualità e piacevole al tatto grazie alla sottile satinatura che la caratterizza. In metallo è invece la copertura dei tre driver (un subwoofer e due tweeter) di cui è dotato lo speaker e quelle ai lati, con particolare levigatura a cerchi concentrici sulla superficie, che proteggono invece i due trasmettitori passivi laterali.

Sulla parte superiore, che diventa frontale se si decide di mantenere la cassa in verticale attaccando i due gommini forniti in dotazione (su quella inferiore/posteriore ci sono due ampie striscie in gomma invece già montate), troviamo quattro semplici pulsanti per accendere/spegnere la cassa, controllare il volume e gestire connettività Bluetooth e telefonate. Sul bordo inferiore (o superiore, anche qui dipende dall’orientamento scelto per l’utilizzo dello speaker), troviamo invece lo switch USB/mass storage, il boost ROAR, i controlli per la riproduzione musicale, quelli per la registrazione audio ed una serie di ingressi per alimentazione, collegamento AUX, USB, microUSB e microSD.

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,278FollowerSegui