fbpx
Home iPadia iPad Accessori Recensione custodia Dodocool 360 per iPad Air e Mini, con funzione di...

Recensione custodia Dodocool 360 per iPad Air e Mini, con funzione di stand anche in posizione Portrait

Dodocool è una azienda che si sta facendo largo su Amazon con una serie di prodotti interessanti anche per il mondo Apple. È il caso delle custodie per per iPad Air ed iPad Mini lanciate nei giorni scorsi. Si tratta di due prodotti interessanti per il rapporto tra qualità e prezzo e per alcune particolarità che abbiamo messo alla prova

Dodocool 360: come sono fatte
La maggior parte delle custodie prodotte dalle aziende di terze parti sono quasi tutte a libro in quanto il display di iPad è esposto ad urti e graffi, specialmente se riposto in uno zaino ed in una borsa; inoltre la funzione di blocco/sblocco automatico alla chiusura/apertura della copertina garantita dai magneti integrati nel dispositivo rendono ancora più interessante questo tipo di protezione. Ciò che inoltre accomuna questo genere di custodie è la possibilità di mantenere inclinato il dispositivo così da migliorarne la digitazione in un verso, o la visione di un film nell’altro; spesso è invece assente la possibilità di mantenerlo inclinato in posizione Portrait, quella che più comunemente chiamiamo “in verticale” e che si rivela particolarmente utile durante le chiamate in FaceTime o utilizzando qualche specifica applicazione.

A questa mancanza ha trovato la soluzione Dodocool attraverso una particolare sistema che consente di orientare il tablet di Apple in entrambe le posizioni mantenendolo inclinato e stabile su una qualsiasi superficie piana, senza sganciarlo dalla custodia.

La Dodocool 360, abbastanza robusta al tatto anche se interamente realizzata materiale sintetico e quindi con un look un po’ “plasticoso”, si distingue per l’appunto un sistema di rotazione che abilita questo tipo di possibilità sia con iPad Air che con iPad Mini. Le inclinazioni sono molteplici in ambo i versi, facilitando così la lettura, navigazione e scrittura sia da seduti che in piedi: inoltre la rigidità della custodia in questo caso si rivela un vantaggio in quanto permette di farle assumere la posizione che si vuole anche “inventando” la piegatura.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,443FansMi piace
95,262FollowerSegui