Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, con tasti soft touch e presa USB

Recensione lampada Aukey dimmerabile: rapporto qualità prezzo buono, tante opzioni di luce, modalità notturna e porta USB per caricare lo smartphone.

Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

Sono davvero tante le lampada da scrivania a LED disponibili sul mercato, ma non è più necessario spendere troppo per acquistarne una che sia dimmerabile e completa, con luci notturne, che aiutano a lavorare anche di notte. Oggi mettiamo alla prova quella Aukey, modello LT-T7.

La lampada ha una misura in altezza di circa 45 cm, mentre la testa della lampada ha una misura di 32,5 x 6,5 x 1,5 cm, con una base di 20,5 x 12,5 x 1,5 cm circa. La lampada gode di un braccio principale che permette di orientarne il fascio per vie verticali, così come per vie verticali più essere inclinata la testa della lampada. Non è presente, invece, un meccanismo che consenta di far ruotare il fascio luminoso per via orizzontale.

Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touchLa lampada ha forme squadrate, piuttosto moderna, ed è interamente realizzata in plastica, salvo il braccio principale, che è invece in alluminio. Ciò nonostante ha un peso non indifferente, che supera abbondantemente 1Kg, quindi molto solida e stabile sulla scrivania. Peccato, però, che la base non sia così pesante da poter muovere il braccio con una sola mano: per spostare l’angolo della lampada bisognerà mantenere ferma la base con l’altra mano.

Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

Interamente bianca, almeno il modello in prova (esiste anche la versione nera), offre una pulsantiera di controllo soft touch sulla base, con ben sei diversi pulsanti. Il primo serve, naturalmente, per accenderla e spegnerla, mentre con il secondo è possibile impostare un timer di 60 minuti, terminati i quali si spegnerà da sola.

Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

La lampada è da 10W e tra i pulsanti più importanti quello chiamato Mode, che permette di impostare tre diverse tipologie di luce:modalità studio con luce 5500-6000K; modalità di lettura 4000-4500K e la modalità di riposo 2800-3300K.

Ciascuna di queste modalità può essere regolata sulla base di 5 diverse luminosità, grazie ai pulsanti “su” e “giù” disponibili sulla pulsantiera di controllo, che permettono di raggiungere fino a 700 lumen di luminosità massima. Ultimo tasto, non per importanza, quello relativo alla lampadina notturna: sulla parte alta della lampada si accenderà una piccola fonte luminosa da compagnia.Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

A livello di luminosità non ci è sembrata la lampada più luminosa tra quelle testate, ma trattandosi di un accessorio da utilizzare prevalentemente per avere una luce un po’ più soffusa, non servirà di certo ad illuminare completamente la stanza.Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touchSi tratta di una lampada particolarmente completa, perché offre diverse tonalità di luce, che ben si adattano ai vari contesti e alle ore del giorno. La tonalità calda offre una lice riposante, adatta certamente alle ore più tarde, mentre una lice bianca più fredda potrà essere utile nel tardo pomeriggio, per illuminare al meglio la stanza.

Peraltro, sulla parte posteriore è presente una uscita USB A, utile per ricaricare smartphone e dispositivi mobili: offre uscita a 1A.

Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

I materiali della lampada non sono certamente pregiati, ma nel complesso il prodotto Aukey è esteticamente valido, adatto ad ambienti moderni. La pulsantiera di controllo soft touch è perfettamente incastonata nel corpo della lampada, e offre dei led che rendono sempre visibili i tasti funzione, anche nelle ore notturne.Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

Il prezzo forte della lampada è certamente il prezzo, o meglio, il rapporto qualità prezzo. Costa, infatti, appena 29 euro, prezzo che riteniamo assolutamente in linea con la qualità del prodotto. Clicca qui per acquistare.Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

Conclusioni

In definitiva, questa lampada Aukey LT-T7 vi soddisferà nella fascia economica. Ha un buon rapporto qualità prezzo e offre diverse tipologie di luce: è completa e offre comandi soft touch sempre particolarmente comodi. Certamente non è tra le più pregiate, sia come qualità delle plastiche, che come design, anche se sotto questo punto di vista si difende bene.Recensione lampada Aukey dimmerabile da scrivania, economica e con tasti soft touch

Costa 29,90 euro e si acquista direttamente da questo indirizzo.

PRO

  • Esteticamente gradevole
  • pulsatiera soft touch
  • tre modalità di luce e 5 livelli di luminosità
  • porta USB..

CONTRO

  • ..solo 1A
  • Plastiche non pregiate
  • base solida ma non troppo pesante