A volte ritornano: iPhone SE in vendita su Apple.com

Apple rimette in vendita iPhone SE negli Stati Uniti: volontà di svuotare i magazzini o richiesta del pubblico per un modello che ha ancora una forte attrattiva per gli utenti? In attesa che l'offerta arrivi in Italia ci sono diverse alternative.

A volte ritornano: iPhone SE in vendita su Apple.com

iPhone SE è tornato in vendita: unità nuove di zecca sono apparse sul sito ufficiale negli Stati Uniti, con prezzi a partire da 249 dollari per la versione da 32 GB (precedentemente venduta a 349 dollari, pari ad uno sconto del 29%, cioè un risparmio di 100 dollari) e 299 dollari per il modello con capacità 128 GB (prima costava 449 dollari, scontato quindi di 150 dollari, ovvero del 33%).

Un vero e proprio affare che ha registrato il tutto esaurito nel giro di poche ore, complici probabilmente il numero esiguo di unità disponibili e la corsa all’acquisto per chi desiderava mettersi in tasca l’ultimo degli iPhone più piccoli e maneggevoli.

Presumibilmente si è trattata di una mossa per svuotare i magazzini eliminando le ultime unità rimaste ancora tra gli scaffali dei negozi.

La speranza è che la corsa all’acquisto di iPhone SE faccia accendere una lampadina all’azienda, che potrebbe conquistare una parte di mercato attraverso una rivisitazione di questo modello, ancora desiderato da chi cerca uno smartphone ultra-tascabile e compatibile con le ultime tecnologie.

A volte ritornano: iPhone SE in vendita su Apple.com

iPhone SE è una sorta di iPhone 6s rimpicciolito per via del suo processore A9 e della fotocamera posteriore da 12 MP e può eseguire l’ultima versione di iOS 12, con tutti i vantaggi quindi per quanto riguarda la compatibilità con le applicazioni e con il massimo livello di sicurezza oggi disponibile. La scheda tecnica completa di iPhone SE la trovate in questa pagina di macitynet che vi permette di mettere a confronto tutti gli smartphone di Apple e di altri produttori.

Sul sito italiano di Apple non ci sono stati al momento movimenti in tal senso, ma per chi volesse acquistare un iPhone SE oggi ricordiamo che tra i ricondizionati in vendita su Amazon (a partire da 209,90 euro) e Ebay (a 199 euro) sono ancora disponibili diverse unità. Per conoscere invece tutto quello che c’è da sapere su iPhone SE, vi rimandiamo alla nostra guida completa.