Recensione lampada Tomons DL1004 in legno, lo stile classico vince

Stile moderno e classico, con legno e metallo, per la lampada Tomons in prova; per chi vuole un complemento d’arredo, in grado di resistere ai cambi generazionali.

Se lo stile moderno e minimale sembra ormai aver preso il sopravvento, non solo quando si tratta di software, ma anche quando si tratta di acquistare accessori per arredamenti, è altrettanto vero che il classico non tramonta mai: alla prova la lampada Tomons DL1004, in stile scandinavo, integra legno al naturale.

Un design semplice ed elegante, intramontabile e piuttosto classico, che grazie alle finiture in metallo, però, riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente. All’apertura della confezione di vendita la lampada risulta parzialmente smontata: sarà sufficiente montare il braccio in legno, avvitare i due perni, e fissarla alla base per essere pronta all’uso, anche grazie al bulbo al LED incluso nel bundle di vendita.

Al legno naturale del braccio si affianca anche il metallo, di pregevole fattura, robusto, ma al tempo stesso sottile e abbastanza leggero da non appesantire nel complesso l’estetica della lampada. In particolar modo, la versione in colorazione da noi testata, risulta essere molto elegante, in grado di essere realmente un complemento d’arredo, oltre che una lampada funzionale. Ha dimensioni piuttosto contenute, essendo alta appena 40 cm, e con una base di appena 13 centimetri. Questo vuol dire che la lampada risulta adatta anche a piccole postazioni, su scrivanie non molto ampie, ma allo stesso tempo è in grado di non sfigurare anche in ambienti ampi.

Il braccio intermedio non è regolabile, mentre la testa della lampada, naturalmente, può essere angolata a piacimento, così da indirizzare al meglio il fascio di luce. Grazie all’ampio metallo che avvolte la lampadina, la luce viene irradiata in modo corretto, tendenzialmente verso il basso, senza infastidire la vista, che difficilmente si incrocerà in modo diretto con il LED. Davvero particolare anche la scelta di un robusto filo in nylon, che attraversa il legno tramite alcuni fori appositamente presenti sul braccio e che conferisce un ulteriore tocco di modernità.

Compatibile con lampadine LED E26 da 110-240v, la lampada Tomson arriva a casa con un bulbo a LED incluso da 4 watt incluso nella confezione. Si tratta di un valore aggiunto, non solo perché rende la lampada pronta all’uso, ma perché rende ancor più conveniente l’acquisto: con sconto Macitynet, la lampada viene proposta a poco più di 22 euro, ma il valore della lampadina in sé la rende, di fatto, ancor più economica.

Conclusioni

La lampada  Tomons DL1004 è la soluzione ideale per chi ricerca uno stile classico, che nel tempo è destinato a non stancare e a resistere al continuo mutamento dei tempi. E’ solida, sia nella parte in legno, che in quella in  metallo, e ben rifinita. L’inclusione del bulm a LED da 4 watt rende il rapporto qualità prezzo dell’oggetto ancor più interessante. Adatta soprattutto per ambienti medio piccoli, su Amazon sono disponibili modelli anche più grandi, che potrebbero interessare coloro che dispongono di scrivanie ampie.

Su Amazon ha un prezzo di listino di 29,99 euro, ma  occasione di questa recensione, grazie al codice sconto QUM2ENOU la si pagherà 22,49 euro. Si acquista su Amazon direttamente a questo indirizzo.

PRO

  • Design
  • Rapporto qualità prezzo
  • Lampadina a LED inclusa
  • Robusta e raffinata allo stesso tempo
  • Dimensioni contenute…

CONTRO

  • …non adatta per ambienti molto grandi