Recensione Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, eleganza e versatilità

Macitynet prova la Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, un "calzino" in pelle che accoglie iPhone, carte di credito e qualche spicciolo, per permettervi di usare il terminale senza l'ingombro di una cover.

Recensione Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, l’eleganza in mano

Non si contano certamente più le cover disponibili per gli smartphone della Mela, e anche i nuovi iPhone XS e iPhone XR godono già di migliaia e migliaia di custodie. C’è una particolare categoria, quella delle Sleeve, che permette di godere a pieno dello smartphone, senza l’ingombro di  una custodia più o meno spessa, e che allo stesso tempo lo protegge quando lo si trasporta in borsa. Abbiamo provato la Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, che calza perfettamente anche su iPhone X. Ecco cosa ne pensiamo.

Come già accennato, la Sleeve ha la particolarità di lasciare immutato il design di iPhone, e di consentirne un utilizzo ottimale, senza alcuna custodia protettiva. Quando lo si usa, infatti, sarà sufficiente sfilarlo dall’alloggiamento, per poi riporlo nel momento in cui lo si trasporta in borsa o in tasca. La custodia è realizzata interamente in pelle, fatta di un unico pezzo, morbida ma allo stesso tempo protettiva, sempre che l’iPhone non scivoli fuori durante la caduta. A questo proposito, si nota che la Sleeve dispone di una parte superiore leggermente più larga rispetto ad iPhone, tanto che inizialmente si pensa ad un alloggiamento troppo largo e non su misura.

Recensione Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, l’eleganza in mano

In realtà, la parte più bassa della Sleeve è più stretta, e consente quasi di agganciare saldamente l’iPhone. La parte superiore è volutamente più larga, così da consentire all’utente di arrivare a prendere facilmente il bordo superiore dell’iPhone con le dita.

Recensione Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, l’eleganza in mano

La prima impressione che si ricava da questa custodia deriva proprio dal materiale, ossia pelle di prima qualità, morbida e  piacevole al tatto, che dà l’impressione di essere scelta con cura, e che sembra migliorare con il tempo e l’utilizzo. Già in passato Macitynet aveva provato le medesime impressioni, testando una cover Mujjo rigida.

Recensione Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, l’eleganza in mano

La cover non propone il solo alloggiamento per l’iPhone, ma anche una tasca anteriore, ripiegata per permettere di inserire banconote, o tessere formato carta di credito. Questo consente all’utente di trasportare con sé documento, e qualche spicciolo, insieme ad iPhone, per lasciare il portafogli in casa. Se è vero che non sostituisce integralmente l’uso del portafoglio, è altrettanto vero che nei fine settimana, o quando si vuol viaggiare leggeri, è possibile utilizzare la sleeve, senza affiancarla al proprio portafogli.

Recensione Leather Wallet Sleeve for iPhone XS, l’eleganza in mano

Disponibile in pelle nera o in marrone chiaro, la Sleeve sembra comunque maggiormente adatta ad un pubblico maschile, sia per il taglio, che per i materiali, che per le stesse colorazioni. Sul frontale si staglia una cucitura di qualità, e il logo dell’azienda impresso a caldo sulla pelle.

Conclusioni

La Sleeve Mujjo è l’ideale per chi vuole godersi l’iPhone XS o l’X, “come mamma l’ha fatto”, senza l’ingombro di custodie protettive più o meno spesse. Quando è riposto all’interno della Sleeve, l’iPhone risulta protetto, più di una qualsiasi cover, anche se si avrà il bordo del frame superiore scoperto. Quando lo si sfila, naturalmente, sarà cura dell’utente tenerlo ben saldo nelle mani. Materiali di qualità, rifiniture precise, e ottima sensazione al tatto. La consigliamo, ma come già detto, la vediamo maggiormente indicata per un pubblico maschile.

Costa 39,90 euro sul sito ufficiale del produttore, nelle diverse colorazioni e varianti, anche per iPhone 6s e modelli successivi. Clicca qui per acquistarla. Molti dei prodotti Mujjo sono disponibili anche su Amazon.

PRO

  • Pelle di qualità
  • Ben ritagliata
  • L’iPhone rimane ben saldo all’interno
  • Ritaglio porta carte di credito

CONTRO

  • La parte superiore sembra un po’ larga