fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Lifeproof Fre, tra le migliori cover salva iPhone, anche sott’acqua

Recensione Lifeproof Fre, tra le migliori cover salva iPhone, anche sott’acqua

Funzionamento

E adesso la parte più divertente. Superato un primo periodo di paura iniziale, in cui si temerà il peggio per il proprio dispositivo, sarà possibile saggiare le potenzialità della Lifeproof Fre e gettare perfino in acqua il telefono, badando bene a non superare la profondità consigliata di 2 metri. Allo stesso modo, iPhone sarà assolutamente protetto da urti, sabbia e sporcizia. Insomma, una cover davvero funzionale, che senza rendere inoperante il dispositivo, fa esattamente il suo lavoro. L’iPhone, infatti, è completamente utilizzabile, e la cover permette anche di sfruttare il Touch ID di iPhone 5s, senza dover rinunciare alla comodità di sbloccare il proprio terminale con l’impronta digitale. Tutti i tasti risultano accessibili e facili da premere, sebbene la plastica gommata che avvolte l’iPhone risulti comunque molto spessa e robusta. E’ possibile effettuare e ricevere chiamate in tutta tranquillità; la cover non influisce molto sul volume della musica e della suoneria, che risultano perfettamente orecchiabili. In chiamata, il proprio interlocutore sentirà una voce un po’ chiusa, che si normalizza nel caso in cui l’utente che utilizza Lifeproof decida di utilizzare il vivavoce. Considerando, però, lo scopo della cover, ossia di isolare completamente il telefono da sabbia, acqua e ghiaccio, non si può che restare assolutamente soddisfatti anche dalle conversazioni, sebbene l’audio risulti un po’ chiuso in chiamata. Infine, interessante notare, che l’iPhone può essere ricaricato normalmente tramite cavo Lightning, anche quando alloggiato all’interno di Lifeproof.

Il touchscreen risponde molto bene sott’acqua ed è possibile scattare facilmente foto o effettuare filmati. Solo quando l’iPhone riemerge, naturalmente, le numerose gocce presenti sul display ostruiscono leggermente gli input dell’utente, dato che il touchscreen reagirà anche alle gocce presenti e non riconoscerà perfettamente il tocco del dito. Qualità di filmati e foto è eccellenze: in condizioni normali non risentono quasi della presenza della cover, mentre sott’acqua la qualità viene ovviamente influenzata dalla pulizia del mare o della piscina nella quale si immerge la cover. Durante le nostre prove abbiamo immerso iPhone senza problema alcuno, senza risparmiare il dispositivo alle onde e senza troppo preoccuparci di urti con scogli o pietre. Lifeproof Fre non sembra davvero avere punti negativi ed è difficile riscontrare qualche contro. Giusto a voler essere pignoli, è possibile ravvisare l’assenza di un piccolo gancio esterno, che avrebbe consentito di agganciare un laccetto per trasportare l’iPhone al collo.

iPhone 5 in acqua
iPhone 5 in acqua

A livello estetico, Lifeproof Fre non potrebbe fare davvero di meglio. La cover è leggerissima e influisce in maniera impercettibile sul peso. Certamente, le dimensioni del dispositivo lievitano un tantino, ma si tratta di una conseguenza assolutamente necessaria. In ogni caso, il design complessivo risulta comunque elegante e, sebbene Lifeproof Fre non sia adatta per trasportare iPhone tutti i giorni in tasca o in borsa, nel complesso il colpo d’occhio non è affatto sgradevole. Anzi, le colorazioni vive del case LifeProof, rendono un tocco di solarità, per una cover che non sfigurerà assolutamente in spiaggia sotto l’ombrellone.

 

Conclusioni, prezzo e disponibilità

Lifeproof Fre è una custodia eccellente sotto ogni punto di vista e adatta a tutti coloro che vogliono proteggere il proprio iPhone in condizioni estreme: acqua, ghiaccio, sabbia e urti. Il periodo estivo sembra, poi, ideale per questa particolare custodia, dato che è possibile divertirsi scattando foto in mare aperto, in piscina o in situazioni analoghe. Importante notare che, durante le prove, dopo aver maltrattato un iPhone cavia, non abbiamo riscontrato alcun danno al dispositivo. Quasi nulli i contro, dato che anche il prezzo è assolutamente consolo alla qualità del prodotto.

LifeProof Fre costa 57 euro su Amazon, 59 dollari sul sito ufficiale e addirittura 49 euro al Mediaworld.

PRO

  • L’iPhone risulta assolutamente protetto, anche sott’acqua
  • Il dispositivo rimane completamente utilizzabile e ricaricabile
  • Design gradevole ed elegante
  • Il prezzo rispecchia la qualità del prodotto

CONTRO

  • Manca un aggancio per il laccetto al collo

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui