fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Osomount Vent Luxe, supporto a bocchetta dal look minimal

Recensione Osomount Vent Luxe, supporto a bocchetta dal look minimal

Se siete alla ricerca di un supporto per smartphone che si aggancia alla bocchetta dell’auto, l’Osomount Vent Luxe che la nostra redazione ha avuto modo di mettere alla prova negli scorsi giorni può fare al caso vostro. Diversamente da altri colpisce sicuramente per le dimensioni, davvero compatte, che lo rendono quasi invisibile rispetto ad altre soluzioni concorrenti.

Di fatto è una piccola morsa che, chiusa, misura appena 6,5 x 2,9 x 2,8 centimetri. Quando completamente estesa, i 6,5 centimetri diventano 10 (9,5 centimetri se contiamo soltanto l’apertura interna), quindi è compatibile praticamente con tutti gli smartphone e i phablet attualmente in circolazione. Tutto il supporto è in plastica di buona qualità; in gomma ci sono soltanto due cuscinetti che tengono ben fermo il telefono e la pinza che si infila nella bocchetta dell’automobile.

Il supporto ruota intorno ad una sfera che permette così di orientare facilmente il telefono in orizzontale o in verticale e di inclinarlo leggermente da un lato o dall’altro per circa 45 gradi da ambo le parti. Il pregio di questo supporto sta nella morsa che, seppur bella solida, si riesce ad aprire con due dita. Eventualmente è sufficiente infilare il telefono da un lato e “spingerlo” all’interno, facendo forza verso un lato, per aprire la morsa, anche con una sola mano. Da tutta l’impressione di non essere abbastanza forte per tenere il nostro “pesante” iPhone 6 Plus con custodia rigida, invece dopo averlo provato per centinaia di chilometri ci siamo dovuti ricredere. In realtà stringe quanto basta (complici anche le sporgenze in gomma) per tenerlo fermo, senza farlo spostare neanche se si fa “ballare” volutamente l’auto con rapide ed improvvise sterzate (non vi preoccupate, ci siamo affidati ad un ampio parcheggio isolato per le nostre pazze prove), o oltrepassando dossi, buche e percorrendo strade dissestate.

Osomount Vent Luxe farà la gioia di chi vuole un accessorio piccolo, semplice, che non dia troppo nell’occhio ma sufficientemente stabile e resistente per sostenere un telefono in macchina durante la guida. I 19,99 euro per cui è proposto forse sono un tantino esagerati se pensiamo che su Amazon ci sono altre soluzioni anche alla metà del prezzo. Tuttavia la qualità del prodotto, la leggerezza e la sua facilità d’uso sono caratteristiche sufficienti per lanciarsi nell’acquisto, specialmente se si preferiscono quelli da bocchetta a tutti gli altri supporti per smartphone in auto.

Recensione Osomount Vent Luxe

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,040FollowerSegui