fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione PC-300, il kit per assistenza infermieristica che parla con iPhone

Recensione PC-300, il kit per assistenza infermieristica che parla con iPhone

Per assistenza infermieristica non si intende solo quella ospedaliera. Negli ultimi anni sta infatti crescendo esponenzialmente il numero di professionisti che operano sul territorio con la libera professione, offrendo cure e servizi di qualità direttamente nelle case.

Tra gli strumenti da lavoro ce ne sono alcuni che possiamo definire indispensabili per svolgere quantomeno i controlli più comuni. Misurare pressione arteriosa, temperatura corporea, saturazione, glicemia ed eventualmente eseguire un ECG per leggere anche soltanto le derivazioni periferiche è quasi all’ordine del giorno non solo per il professionista, ma anche per chi vuole tenere sotto controllo la propria salute in maniera autonoma offrendo uno spunto da cui partire per un medico in caso si riscontrasse un eventuale anomalia nei valori calcolati.

Recensione PC-300
la valigetta

Macitynet, in questi ultimi mesi, ha avuto l’occasione di mettere alla prova un particolare kit. Denominato PC-300, consiste in un monitor multiparametrico che collabora con una serie di strumenti inclusi nella valigetta ed è in grado di eseguire proprio i test sopracitati. La particolarità sta nel fatto che, oltre a mostrare tutti i valori su schermo, lavora con iPhone e dispositivi Android per riportare gli stessi parametri sullo schermo del dispositivo mobile, in qualche caso offrendo anche qualche cosa in più, con la possibilità di condividere il tutto in tempo reale con il proprio medico, familiari e, nel caso di professionisti, anche colleghi.

Prima di proseguire con la nostra recensione è giusto precisare che nessuno della nostra redazione è un medico o un infermiere, né abbiamo le competenze necessarie per andare a descrivere in maniera approfondita cosa fa ciascuno strumento incluso nel kit. Durante il periodo di prova ci siamo invece limitati ad eseguire diverse misurazioni, confrontandole quando possibile con strumenti analoghi utilizzati invece da un professionista per confermare la corretta misurazione dei diversi parametri.

Offerte Speciali

Amazon sconta gli AirPods Pro a 163,99€ e ve li spedisce prima di Apple

Amazon sconta gli AirPods Pro a 263,99€ e ve li spedisce prima di Apple

Airpods Pro al prezzo minimo su Amazon; costano solo 163,99 euro e li ricevete prima rispetto ad una acquisto su Apple Store on line.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,458FansMi piace
95,196FollowerSegui