Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Recensione My Store app: Cataloghi, fatture, ricevute e gestione negozio da iPhone con un click

Recensione My Store app: Cataloghi, fatture, ricevute e gestione negozio da iPhone con un click

My Store App è l’applicativo che permette a chiunque di gestire il proprio negozio e la propria attività da qualsiasi luogo e in totale mobilità. Con semplici click, infatti, l’app permette di creare cataloghi delle proprie merci, generare e inviare preventivi di spesa, emettere fatture e ricevute, nonché richiedere e accettare pagamenti attraverso la sezione PayPal.

Avviando l’applicativo sarà possibile, anzitutto, inserire i dati della propria società, attività o negozio. Menù semplici, ma completi, consentono di inserire nome dello store, Partita IVA o Codice Fiscale, indirizzo, cap, città ed e-mail. Tutti questi dati, naturalmente, verranno automaticamente inseriti all’interno di ciascun preventivo o fattura, oltre ad essere riportati in un piccolo biglietto da visita virtuale, da poter condividere facilmente con la propria clientela. E’ possibile, preliminarmente, inserire anche il logo, scegliere la valuta di proprio interesse e modificare la percentuale di IVA da applicare ai prodotti. Effettuate queste semplici operazioni vere e proprie si avrà finalmente accesso a tutte le funzionalità offerte dall’app.

My Store app

Cuore pulsante di questa My Store app è il Catalogo. Entrando all’interno dell’apposito tab presente sulla parte bassa dell’applicativo è possibile facilmente creare i propri cataloghi cliccando sul simbolo “+” presente in alto a sinistra. Per ciascun catalogo è possibile aggiungere un’immagine di copertina, molto grande e ben definita, così da poter individuare immediatamente la merce contenuta in ciascuna sezione. Cliccando sulla copertina di ciascun catalogo si avrà accesso ad un secondo sotto menù, nel quale potranno essere inseriti i prodotti venduti. Per ciascuno di questi si potranno inserire fino a 5 diverse foto, oltre al nome del prodotto, al prezzo e alla descrizione. Insomma, la creazione di un catalogo di merci da vendere è completamente guidate e immediata, alla portata di tutti. Ogni elemento può essere condiviso, anche tramite Whatsapp, o aggiunto ad un ordine.  Aggiungendo i prodotti desiderati dal cliente alla funzione Ordine è possibile realizzare preventivi, fatture e ricevute con estrema semplicità. Questi documenti sono inoltre personalizzati automaticamente con il logo e le informazioni dell’attività dell’utente inseriti inizialmente attraverso il menù impostazioni. In questo modo, My Store è la risorsa che permette di trasformare ogni occasione informale o inaspettata in un’opportunità di business. Infatti, basta un solo tap per convertire un preventivo in una fattura o in una ricevuta. Per di più, i dati di ciascun cliente saranno automaticamente memorizzati dall’app per un futuro ordine ancora più veloce.

Schermata 2015-01-23 alle 20.25.37

Ogni ordine effettuato viene automaticamente salvato all’interno dell’hub ordini, che si trova sempre nel menù in basso, accanto alla voce Catalogo. Tra le altre opzioni particolarmente utili per gestire la propria attività, massima rilevanza ha anche l’archivio, che ricorda automaticamente quando una fattura si avvicina alla scadenza. Questo completo meccanismo di gestione del proprio negozio e della propria attività commerciale viene reso completo dall’integrazione con il circuito PayPal. All’interno della sezione pagamenti, infatti, è possibile accedere e collegare il proprio account PayPal in modo da poter richiedere e ricevere i pagamenti dei clienti, senza necessità di lunghe attese.

Schermata 2015-01-23 alle 20.26.05

 

My Store app non è è solo un’applicazione completa che permette di gestire la propria attività lavorativa a 360°, ma anche uno strumento che può essere utilizzato davvero da chiunque e non necessita di alcuna conoscenza di grafica. Il procedimento per la creazione dei cataloghi, della creazione degli ordini, dell’invio di fatture è completamente guidato e automatizzato, dovendo l’utente limitarsi soltanto ad eseguire tap a schermo o ad inserire semplici informazioni, come prezzi, descrizioni prodotti e nominativi dei vari clienti. Per questo motivo, con My Store app è possibile avere la propria attività commerciale a portata di mano, potendola portare sempre con sé in modo da trovarsi pronti a vendere la propria merce in ogni occasione.

Schermata 2015-01-23 alle 13.20.23

My Store app costa 8,99 euro in App Store e si acquista direttamente da questo indirizzo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità