fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione Xenomix Car Mount, supporto auto minimale e robusto

Recensione Xenomix Car Mount, supporto auto minimale e robusto

Xenomix Car Mount è uno dei tanti supporti da auto per smartphone realizzati appositamente per essere inseriti nelle bocchette dell’aria. Si presenta come economico e molto minimale. L’abbiamo avuto tra le mani e provato per alcune corse in auto, ricavando alcune impressioni che vi giriamo in questa recensione.

Xenomix Car Mount appare subito come un prodotto di dimensioni particolarmente ridotte e dal peso irrisorio, nello stesso tempo  resistente e ben costruito. Preso in mano si ha subito una sensazione di robustezza e di costruzione attenta ai dettagli. La morsa che stringe i dispositivi, infatti, è ricoperta da una gomma particolarmente dura, che restituisce una sensazione di accessorio premium ed evita di danneggiare gli smartphone inseriti. Per di più, nel gancio sono presenti due scanalature in cui inserire perfettamente il dispositivo, per una presa pressoché infallibile. Ed in effetti, durante la marcia i dispositivi sono alloggiati in totale sicurezza e restano totalmente bloccati.

xenomix car mount

Il gancio può essere esteso fino ad un massimo di 10 cm, ragion per la quale è possibile alloggiare tutti gli smartphone iOS, Android e Windows Phone presenti sul mercato: entrano perfettamente anche i phablet, come Galaxy Note o iPhone Plus. La stessa cura e solidità è riposta nel gancio che si inserisce nelle bocchette dell’aria, così da fissare l’intero supporto al meglio, in modo che non possa sganciarsi inavvertitamente. Anche volendo allargare con tutta la forza possibile il piccolo gancio, non c’è verso di muoverlo. anche in questo caso tale gancio è ricoperto da un sottile strato di gomma, per non rovinare le plastiche delle bocchette dell’aria. Ovviamente, è possibile adattare il gancio per mantenere lo smartphone in orizzontale o verticale, potendolo ruotare liberamente di 360 gradi.

xenomix car mount

L’unica piccola pecca si riscontra nel meccanismo per allargare e stringere il gancio in cui alloggiare lo smartphone: devono necessariamente essere impiegate le due mani, esercitando una certa forza per riuscire ad estrarre il dispositivo alloggiato. In tal senso avrebbe giocato un sistema di sgancio rapido più semplice e facile da porre in essere.

Conclusioni

Al di là del metodo manuale con cui allargare il gancio per inserire il dispositivo, questo Xenomix Car Mount è tra i migliori supporti della categoria. Le plastiche sono solide e robuste, mentre la costruzione mostra attenzione e cura per i dettagli.

Economico, costa solo 14,99 euro su Amazon.

PRO

  • Minimale ma robusto
  • Ben costruito
  • Attenzione ai dettagli

CONTRO

  • Sistema per allargare il gancio

Xenomix Car Mount

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,885FollowerSegui