fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Andoer 2 in 1: caricabatteria da auto e auricolare bluetooth

Recensione Andoer 2 in 1: caricabatteria da auto e auricolare bluetooth

Macitynet ha messo alla prova il caricatore da auto Andoer 2 in 1, che incorpora un auricolare bluetooth, da sfilare all’occorrenza e portare all’orecchio per chiamate in mobilità. Una combinazione utile per chi desidera ricaricare lo smartphone in auto, ma anche avere un auricolare bluetooth sempre carico, grazie ad un alloggiamento dedicato. Ecco i “pro” e i “contro” di questa periferica Andoer, disponibile su Amazon al prezzo di 19,39 euro.

All’apparenza il caricabatteria 2-in-1 Andoer di presenta come una grossa presa da auto, da inserire nell’accendi sigari. Sulla parte alta è posizionata un’unica presa USB 5V con uscita a 2,1A, che permette di inserire un qualsiasi cavo USB per la ricarica di smartphone e tablet. Sulla parte frontale, invece, è posto un ulteriore alloggiamento, dove si incastra perfettamente l’auricolare bluetooth abbinato, che scorre in un piccolo binario, tanto da mimetizzarsi e diventare un tutt’uno con il caricabatteria stesso. I “pro” di una tale soluzione sono piuttosto evidenti: poter caricare lo smartphone e, contemporaneamente, avere sempre a disposizione un auricolare bluetooth sempre carico, da utilizzare quando si arriva a destinazione e si scende dalla vettura. D’altro canto, però, questa soluzione non permette di caricare l’auricolare bluetooth autonomamente con un comune cavo micro USB. Qualora lasci da parte l’uso della macchina per diversi giorni, l’auricolare non potrà essere caricato. Insomma, è una soluzione particolarmente comoda, ma studiata esclusivamente per un utilizzo in auto.

andoer 2 in 1

L’auricolare è basato sulla tecnologia Bluetooth V4.0 RSI, che permette una connessione veloce e rapida con qualsiasi iPhone o smartphone Android e un basso consumo. Per il primo abbinamento è sufficiente premere il pulsante di accensione/risposta per 3 secondi: un led lampeggiante blu-rosso segnalerà all’utente la modalità accoppiamento. Durante le nostre prove i numerosi dispositivi associati non hanno faticato a collegarsi. Gli altri due pulsanti presenti sull’auricolare, come di consueto, servono per cambiare traccia della musca e, se premuti per qualche secondo, ad incrementare o diminuire il volume. L’audio nell’auricolare è buono, particolarmente limpido e pulito, ma il nostro interlocutore riceverà una voce a volume leggermente inferiore rispetto a quello che si ottiene parlando normalmente al cellulare. Purtroppo, si tratta di un problema comune alla quasi totalità degli auricolari bluetooth, dato che il microfono è comunque più lontano dalla bocca, di quanto non lo sia quello dello smartphone durante le conversazioni tradizionali. In ogni caso, le conversazioni tramite auricolare bluetooth rispecchiano la consueta qualità riscontrabile in tutte le periferica della categoria.

andoer 2 in 1

L’auricolare, dal peso veramente irrisorio di 8 grammi, così come il caricabatteria da auto, è trattato in maniera da essere opaco, elegante alla vista e piacevole al tatto. La batteria integrata da 50mAh si ricarica completamente in pochi minuti ed è in grado di assicurare quasi 2 ore di conversazione.

Da segnalare che la porta USB abbinata è molto comoda per ricaricare un telefono o un tablet. L’uscita da 2,1 Ah significa che anche i dispositivi a maggior richiesta di potenza potranno ricaricarsi molto velocemente e senza occupare altre porte.

andoer 2 in 1

Conclusioni

Andoer 2 in 1 è una soluzione pratica e comoda per chi si trova spesso in auto e ha necessità di caricare smartphone e, al tempo stesso, di avere un auricolare bluetooth sempre carico a portata di mano. Si tratta di un “due in uno” che di fatto rappresenta una soluzione compatta per chi vuole restare sempre connesso. È un peccato, però, che l’auricolare non possa essere ricaricato autonomamente, per pensare ad un utilizzo lontano dall’auto.

Costa 19,39 euro su Amazon e si acquista direttamente da qui nella colorazione nera.

PRO

  • In auto davvero comodo
  • Qualità auricolare nella media
  • Prezzo molto accessible

CONTRO

  • Ricarica auricolare solo in auto

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui