Home iPhonia iPhone Regolare il volume dei video in iOS 11 non coprirà più lo...

Regolare il volume dei video in iOS 11 non coprirà più lo schermo

Un piccolo aggiornamento per un sistema operativo, un grande apprezzamento da parte di tutti i suoi fruitori. Stiamo parlando di iOS 11, le cui principali novità sono già state annunciate durante la WWDC17 mentre quelle di minore impatto sul sistema stanno lentamente emergendo in questi giorni grazie ai test della prima beta installata sui dispositivi degli sviluppatori.

Tra queste piccole novità spicca il nuovo slider per la regolazione del volume durante la riproduzione dei video, meno invasivo visivamente seppur altrettanto efficace. Ancora oggi, su iOS 10, l’animazione infatti è rappresentata da un’ampia icona quadrata che si posiziona al centro del fotogramma, offuscando la completa visione del filmato per tutta la durata dell’animazione: una manciata di secondi sufficiente per farci perdere di vista un passaggio fondamentale di un film o, ancor peggio, di un’evento live, dove non è perciò possibile tornare indietro.

Come mostrato da MacRumors, iOS 11 sarà molto più gentile da questo punto di vista: premendo i tasti Volume su iPhone e iPad comparirà un cursore per gestirne la regolazione anche tramite il touchscreen, occupando però soltanto una piccola porzione del fotogramma sull’angolo in alto a destra dello schermo.

Volume iOS 11 Volume iOS 11

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui