Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ResetPlug la spina geniale che resetta il router quando non funziona

ResetPlug la spina geniale che resetta il router quando non funziona

La presa ResetPlug mancava: anche se in circolazione ormai sono disponibili numerose prese smart e connesse, più o meno intelligenti, ResetPlug si distingue perché offre una funzione utile a molti e lo fa in modo completamente automatico, senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente.

A chi non è mai capitato che all’improvviso il collegamento a Internet o Wi-Fi smette di funzionare? Anche con i migliori modem/router sul mercato può succedere e spesso, nella maggior parte dei casi, tutto ciò che occorre fare è riavviare il dispositivo. ResetPlug lo fa in automatico: in questa presa di corrente infatti è integrato un dispositivo client Wi-Fi che periodicamente verifica che la nostra rete senza fili funzioni correttamente. Quando invece qualcosa non funziona ResetPlug chiude l’alimentazione al router e poi la riattiva, provocando così il riavvio del dispositivo.

La procedura è ripetuta fino a quando il router e la nostra rete Wi-Fi tornano a funzionare correttamente. In sostanza ResetPlug è una presa di corrente Wi-Fi pensata appositamente per i modem router Wi-Fi. Si tratta di una idea interessante e anche utile, per esempio quando il modem router si trova distante dal luogo in cui lavoriamo al computer, oppure per assicurare che l’intera rete, e tutti i dispositivi connessi, funzionino correttamente anche in nostra assenza. In questi casi forse il prezzo di 59,99 dollari, circa 52 euro, richiesto può valere la spesa, in tutti gli altri casi invece si farà alla vecchia maniera: uno sbuffo mentre ci si incammina per riavviare manualmente il router.

resetplug presa wi-fi icon 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità