Restituzione acquisti Amazon, speciale Natale: c’è tempo fino al 31 gennaio

Per Natale Amazon estende le politiche di reso. Se un prodotto che avete ricevuto o avete regalato non funziona, non piace o, semplicemente, volete restituirlo, è possibile rispedire il prodotto al mittente entro il 31 Gennaio 2017 e chiedere il rimborso totale o la sostituzione. Ecco come fare

Che un regalo per noi o per altri possa non essere quello giusto è un fatto abbastanza comune: ad esempio potrebbe capitare che il prodotto è stato comprato per funzionare assieme ad un altro prodotto e non è compatibile, è di un colore non gradito, non è della misura giusta, o semplicemente abbiamo trovato qualche cosa di più interessante.

Se questo regalo è stato comprato su Amazon non dovete temere nulla, perché anche quest’anno il grande rivenditore on-line, in occasione delle feste di Natale, ha deciso di modificare le politiche dei resi aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire gli articoli. Quanto acquistato e venduto da Amazon.it (esclusi i prodotti del Marketplace) e spedito nel periodo compreso tra 1 Novembre e il 31 Dicembre 2016, incluso, potrà infatti essere restituito fino alla mezzanotte del 31 Gennaio 2017.

Il cambiamento di politica è importante alla luce di quel che succede a Natale in rapporto a quel che succede in altri periodi dell’anno. Se normalmente ci accorgiamo subito che un prodotto non è adatto allo scopo per cui l’abbiamo comprato, con un acquisto per un regalo di Natale potremmo renderci conto di questo fatto solo il giorno di Natale o magari pure dopo, quando abbiamo aperto, noi o altri, il regalo in questione. L’evento è probabile che passa accadere anche dopo i pur generosi 30 giorni standard che rappresentano per Amazon l’arco di tempo per la sostituzione o la restituzione, ma grazie alla restituzione entro il 31 gennaio, questo non è più un problema.

Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 3-5 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione riceve il centro logistico Amazon. Oltre al reso, Amazon può effettuare sostituzioni di prodotti in garanzia qualora questi presentino difetti di conformità rispetto al contratto di acquisto. In ogni caso, per restituire un articolo e chiedere il rimborso o la sostituzione, occorre iniziare da qui.

Maggiori informazioni sulle politiche di estensione del reso a partire da qui.

amazon-resi