Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Ricarica wireless iPhone a 7.5W di iOS 11.2, cambia poco?

Ricarica wireless iPhone a 7.5W di iOS 11.2, cambia poco?

Come abbiamo scritto qui, nella beta di iOS 11.2 Apple ha integrato una novità che riguarda gli utenti di iPhone X ma anche di iPhone 8 e 8 Plus: il supporto alla ricarica veloce per tutte le basi compatibili con la tecnologia Qi da 7.5W.

Fino a oggi le basi di ricarica wireless supportate erano da quelle da 5W ma Apple aveva spiegato che con un aggiornamento sarebbe arrivato il supporto a valori superiori, come puntualmente fatto con l’ultima beta di iOS.

Matt Birchler del sito Birchtree ha pubblicato un grafico che mostra l’andamento della ricarica “veloce” con iOS 11.0 e iOS 11.2. A suo dire la differenza è molto piccola e dopo un ora la percentuale della batteria nei suoi test è identica. Passata un’ora la ricarica con i 7.5 W si è dimostrata leggermente più avanti. Dopo due ore l’iPhone 8 Plus con iOS 11ha è arrivato al 40% di carica.

Ricarica wireless iPhone a 7.5W di iOS 11.2, cambia poco?

Diverso il parere di Macrumors che ha fatto delle prove con una basetta compatibile con un iPhone X. Con la nuova Beta di iOS 11.2 è stato possibile caricare senza fili l’iPhone X dal 46% di carica residua al 66% in 30 minuti contro il 60% di carica raggiunta nello stesso tempo ma con la versione di iOS precedente e dunque senza il supporto alla ricarica a 7.5W. Effettivamente la differenza non è elevata, ma per sua natura la ricarica da 7.5W non è in assoluto la più veloce con lo standard Qi 1.2 che – in teoria – potrebbe arrivare anche a 15W. Apple al momento non consente agli iPhone di ultima generazione di usare i 15 W ma non sono da escludere cambiamenti in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità