HomeHi-TechAndroid WorldRicarica veloce, iPhone X e iPhone 8 meglio di Galaxy e Pixel...

Ricarica veloce, iPhone X e iPhone 8 meglio di Galaxy e Pixel 2 (mettendo mano al portafogli)

[banner]…[/banner]

Anche quando si parla di ricarica veloce i terminali Apple riescono a dare il meglio di sé, benché sia necessario qualche piccolo… accorgimento. Lo dico i test che ha svolto Tom’s Guide, dai quali i prodotti di Apple emergono come tra i migliori in fatto di velocità anche se si deve mettere mano al portafogli.

Se si usano i cavi in dotazione dal faccia a faccia emergono vincitori i prodotti Android, ma non quelli che vi potreste immaginare, ovvero i leader di mercato ma OnePlus 5T seguito da LG V30. Dopo i primi 30 minuti di ricarica è OnePlus 5T ad raggiungere il miglior risultato,  agguantando il 59% di energia in appena mezz’ora. Secondo LG V30, che nello stesso arco temporale ha raggiunto, invece, il 53 percento. On ePlus vince grazie all’utilizzo di una tecnologia proprietaria, che fornisce un voltaggio superiore rispetto allo standard QuickCharge di Qualcomm, usato da tutti i concorrenti.

Nella classifica vediamo che a chiudere la top five proprio i terminali Apple, con iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus in terza, quarta e quinta posizione, rispettivamente con il 50, 49 e 47 percento di ricarica. Questo avviene, però, non usando i caricabatterie e i cavi standard, ma il caricabatterie Type-C da 29W che Apple vende separatamente ad un prezzo molto significativo.  L’iundispensabile cavo USB-C/Lightning e un alimentatore Type-C, compatibile con la tecnologia Power Delivery, come quelli ufficiali Apple costano infatti 80 euro. Anche se la spesa si può ridurre comprandone uno di terze parti, come questo di Aukey da 23 euro, non si tratta di un investimento indifferente.

Ricarica wireless iPhoneSe usando cavi fast charge Apple si difende bene, la storia cambia radicalmente, con test penalizzanti per la Mela, quando si utilizzano gli accessori USB inclusi nella confezione di vendita, con iPhone 8 che raggiunge il 30 percento di carica in 30 minuti e il 58 percento in un’ora. iPhone 8 Plus fa peggio, raggiungendo il 26% e il 55% ,in 30 e 60 minuti. Ancor peggio iPhone X, con il 17% in 30 minuti e il 37% in un’ora.

Il test invia insomma segnali chiari: per ottenere velocità nella ricarica di iPhone X e iPhone 8 è necessario mettere mano al portafoglio, e spendere qualche extra per riuscire ad entrare nella top smartphone più veloci. A questo indirizzo Macitynet spiega passo passo quali cavi e adattatori utilizzare per ricaricare iPhone X e iPhone 8 in modo rapido e quali risultati di possono ottenere.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial