HomeNewsGoogle per iOS adesso accetta ricerche multilingue e Foto fa amicizia con...

Google per iOS adesso accetta ricerche multilingue e Foto fa amicizia con iMessage

[banner]…[/banner]

Google aggiorna frequentemente la propria suite di app, non solo su Android, ma anche su iOS. Molto spesso le modifiche apportate sono talmente piccole da passare inosservate ma in alcuni casi non è così. La versione 40.0 di Google per iOS, ad esempio, aggiunge il supporto multi lingua alla ricerca vocale.

Per attivare la nuova funzionalità, ed avere dunque pià lingue a disposizione per fare ricerche vocali sarà necessario aprire l’app Google, andare su Impostazioni, toccare “Ricerca vocale”, quindi “Lingua” per aggiungere altre lingue. A questo punto, sarà sufficiente toccare il microfono oppure dire “Ok Google” per iniziare una ricerca vocale. A questo punto sarà sufficiente porre la propria domanda nella lingua selezionata e Google risponderà automaticamente.

google per ios

Nel frattempo, anche Google Foto beneficia di importanti novità su App Store. L’ultimo aggiornamento, il 3.10, infatti, permette di condividere velocemente foto e video utilizzando l’app Messaggi. La nuova estensione, in effetti, arriva un po’ in ritardo, ma finalmente colma una importante lacuna dell’app. Inoltre, la stessa app abbracia adesso la  funzione di trascinamento su iPad.

Google si scarica da qui, mentre Google Foto a quest’altro indirizzo. Entrambe le app sono gratuite.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial