Luci per l’albero di Natale ancora più smart con Twinkly 2017

Ricordate le luci di natale made in Italy di Twinkly? Quest’anno sono diventate più smart con due nuove versioni, lavorano in sincrono o in estensione ed funzionano con una App per iPhone e Android sempre più intelligente.

Certo, le luci di natale che trovate in commercio hanno effetti selezionabili o in grado di avvicendarsi uno dopo l’altro ma nessuno è programmabile e personalizzabile come Twinkly, il set di luci di natale che quest’anno si presenta in tre diverse versioni adatte ad alberi di qualsiasi dimensione e sopratutto “componibili” e sincronizzabili.

Il cuore della soluzione è un trasmettitore Wi-Fi che permette sia un controllo diretto dal vostro smartphone sia l’abbinamento alla rete wireless domestica per poter interagire anche da un’altra stanza. Grazie allo smartphone (iOS o Android) potete scegliere istantaneamente l’effetto che vi piace e sopratutto disegnarlo letteralmente sullo schermo con le geometrie, i colori e le animazioni che preferite.

twinkly 2017 twinkly 2017

La novità del 2017 sta oltre che nel software potenziato, in grado di lavorare al meglio con più stringhe di luci in catena o in sincrono. Questa funzione di“grouping”, consente – attraverso diverse modalità – di aumentare la lunghezza della stringa e di amplificarne l’effetto.

Inoltre, gli sviluppatori troveranno un regalo sotto l’albero: una sezione dedicata, grazie alla quale – in un’area privata del sito – è possibile intervenire direttamente sul codice di programmazione dei LED per creare animazioni ancora più personalizzate.

I set disponibili ora sono 3 : quello standard è simile al primo modello (e ne mantiene il prezzo): dispone di 105 Led e costa 69,99 Euro. Nuovi come lunghezza e quantità di Led sono i modelli da 56 e 175  luci.

twinkly 2017

Quale comprare? In base alla nostra esperienza personale di montaggio dello scorso anno potremmo dire che se si vuole decorare solo la parte frontale di un albero di 200 cm circa il modello intermedio è sufficiente mentre se si vuole vestire l’albero a 360° completo è consigliabile aggiungere la catena più corta oppure acquistare il modello da 175 Luci.

Il modello più corto è adatto a piccoli alberi alti circa un metro, alberi da tavolo più che da terra oppure per estendere il modello base dello scorso anno .

Le luci (qui il sito ufficiale) si trovano nei grandi retail e ovviamente anche su Amazon. Qui sotto trovate i prezzi correnti delle configurazioni disponibili.