Rilasciata la prima beta iOS 11.1 per gli sviluppatori

Per gli sviluppatori rilasciate la prima beta di iOS 11.1 e le nuove release di watchOS 4.1, tvOS 11.1 e macOS High Sierra 10.13.1.

beta iOS 11.1

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 11.1 per i test degli sviluppatori su iPhone e iPad. La nuova release arriva a poco più di una settimana dal lancio di iOS11. Sette giorni durante i quali iOS 11 è approdato sul 25 per cento dei dispositivi iOS e si è presentato agli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento con tante nuove funzioni che hanno trasformato iPhone e iPad.

Scaricando la prima beta di iOS 11.1 gli sviluppatori potranno provare i grandi cambiamenti promessi dal nuovo software. Tra le nuove funzioni di iOS 11, tra le più attese – e che probabilmente si troveranno  all’interno di questa versione beta – ci sono Apple Pay Cash, AirPlay 2, Messaggi in Cloud: tutte novità del nuovo iOS che sono state annunciate e che non sono ancora incluse in iOS 11.0.

beta iOS 11.1

Accanto all’arrivo della versione beta di iOS 11.1, da segnalare è anche il rilascio delle versioni beta per gli sviluppatori di watchOS 4.1, tvOS 11.1 e macOS High Sierra 10.13.1.

E’ probabile che il primo aggiornamento di macOS High Sierra porti a correzioni di bug e a miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni. L’aggiornamento potrebbe includere anche la memorizzazione iCloud per iMessages e nuove emoji.

Tutte le novità su iOS 11 si possono seguire a partire da questo link.