Home iPhonia Apple Watch Disponibili le beta di macOS 10.13.1, tvOS 11.1 e watchOS 4.1

Disponibili le beta di macOS 10.13.1, tvOS 11.1 e watchOS 4.1

Apple ha rilasciato agli sviluppatori le versioni beta di iOS 11.1 (ne parliamo qui), macOS 10.13.1, tvOS 11.1 e watchOS 4.1. La beta di iOS 11.1 arriva a circa una settimana dall’arrivo della versione definitiva di iOS 11 e il giorno dopo il rilascio dell’update a iOS 11.01 che risolve problemi minori come ad esempio un problema riscontrato in Mail con gli account Outlook ed Exchange.

Come sempre, gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta di iOS 11.1 dal Developer Center di Apple o, in alternativa, “over-the-air” (direttamente dal dispositivo).

Alcune caratteristiche che erano state pre-annunciate a giugno quando iOS 11 fu presentato in anteprima la prima volta, non sono state effettivamente integrate con l’arrivo della versione definitiva del sistema operativo di iPhone e iPad; tra queste i pagamenti peer-to-peer per Apple Pay, il supporto iCloud per iMessages e nuove emoji.

Queste funzionalità saranno probabilmente integrate con l’arrivo della versione definitiva di iOS 11.1.

Apple ha anche rilasciato la versione beta del primo aggiornamento per macOS 10.13 High Sierra. L’update alla versione 10.13.1 (build 17B25c) serve per risolvere problemi monitori riscontrati dopo l’arrivo della versione definitiva del nuovo sistema operativo per Mac.

Nelle note inviate agli sviluppatori Apple spiega che l’update a 10.13.1 integra migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”.

watchOS 4.1

Altro aggiornamento per i soli sviluppatori è quello relativo a tvOS 11.1 destinato alle Apple TV di quarta e quinta generazione. Questo può essere installato sulla Apple TV tramite un profilo installabile con Xcode. Non è dato sapere quali siano le novità specifiche di questo update. Si tratta, probabilmente, di un aggiornamento minore, pensato per risolvere piccoli inconvenienti riscontrati dopo l’arrivo della prima versione di tvOS 11.

Ultimo importante update per i soli sviluppatori è watchOS 4.1 Beta. Questo è scaricabile dall’Apple Developer Center dopo la creazione di un profilo e poi richiamando l’aggiornamento dall’app Apple Watch sull’iPhone.

Tra le novità di watchOS 4.1 la possibilità di sfruttare combinazione di connettività cellulare degli Apple Watch Series 3 e permettere agli utenti Apple Music di sentire in streaming milioni di brani Apple Music o iCloud direttamente dal Watch. Una nuova app Radio permette di accedere a Beats 1 live o a qualsiasi altra stazione Apple Music, anche senza iPhone o rete Wi-Fi.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui