Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Rilasciato Mac Os 10.5.7

Rilasciato Mac Os 10.5.7

mac os x 10.5.7 aggiornamento

Apple alcuni minuti fa ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 10.5.7 di Leopard. L’aggiornamento, atteso da diverso tempo, è scaricabile sia attraverso il sistema interno di update del sistema operativo, sia passando dall’apposita pagina di supporto.

Le dimensioni sono da record. Per chi scarica la versione Combo (che aggiorna da Mac Os 10.5.0 in su) si tratta di ben 730 MB; l’installer “stand alone”, scaricabile da Internet e utilizzabile su più computer pesa circa 440 MB, ma si deve avere installata la versione 10.5.6. In alcuni casi, usando software update, le dimensioni scendono a 287 MB circa.

Lunga la serie di novità 

– Include le più recenti correzioni di sicurezza.
– Include supporto aggiuntivo alle immagini RAW per numerose fotocamere di terze parti.
– Migliora la riproduzione di video e i movimenti del cursore per i Mac recenti con la scheda grafica NVIDIA.
– Risolve il problema del layout di tastiera Dvorak presente in Mac OS X 10.5.6.
– Migliora l’affidabilità  e l’accuratezza dei widget Convertitore, Stocks, Weather e Movies di Dashboard
– Risolve i problemi relativi all’accesso a Gmail.
– Migliora l’affidabilità  durante la sincronizzazione dei contatti in Yahoo!.
– Ora l’utility Slot di espansione per Mac Pro riporta la configurazione corretta della slot PCIe.
– Migliora le prestazioni del network quando ci si connette ad alcuni switch Ethernet in cui è attivato il controllo flusso.
– Migliora la stabilità  delle home directory di rete supportate da Mac OS X Server v10.4.
– Migliora le ricerche del Finder per volumi di rete che potrebbero non supportare la ricerca Spotlight come Mac OS X Server v10.4, Time Capsule e server AFP di terze parti.
– Include numerosi miglioramenti ai servizi Directory e Gestione Client

Per la applicazioni ricevono novità  : iCal (Migliora l’affidabilità  generale con CalDav. Migliora l’affidabilità  durante la sincronizzazione automatica con MobileMe), Mail (Risolve i problemi di affidabilità  e di sincronizzazione con Note, risolve un problema relativo alla compilazione del campo Ccn quando si inoltra un messaggio dalla casella Posta inviata), Controlli censura ( Migliora la coerenza dei controlli censura e delle restrizioni dell’applicazione, Risolve un problema di malfunzionamento dei limiti di tempo nei giochi a schermo intero e con Cambio utente rapido), stamp (risolve un problema relativo ad alcune stampanti di terze parti che non stampano nel vassoio carta corretto. Ora tutti gli account utente, oltre all’amministratore di sistema, possono aggiungere e rimuovere stampanti attivando i Controlli censura e selezionando “Stampanti gestibili”.Include altri miglioramenti all’affidabilità  e alla stabilità  delle stampanti)

Nell’aggiornamento dovrebbe essere incluso anche un update sicurezza, ma al momento non ci sono informazioni precise su di esso.

Dell’argomento si parla in questo topic del nostro forum

Grazie ad Emiliano Morgia, Wizzardo, Stefano Cavaliere, Fabio Liberati e a tutti coloro che ci hanno segnalato l’evento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità