Fioccano falsi allarmi dal rilevamento cadute Apple Watch 4 mentre si scia

I centralini dei soccorsi nelle località sciistiche del Colorado sono presi d’assalto da falsi allarmi generati dalla nuova funzione rilevamento cadute di Apple Watch 4. La colpa però non è dell’indossabile di Cupertino ma degli utenti

Sei anziano? Il rilevamento cadute di Apple Watch 4 viene attivato in automatico

Tra le nuove funzioni più apprezzate di Apple Watch 4 il rilevamento cadute purtroppo questa funzione progettata da Cupertino, ideale per monitorare le persone anziane, sta creando non pochi problemi ai servizi di soccorso nelle località sciistiche più gettonate degli Stati Uniti.

In Colorado i centralini di soccorso sono presi d’assalto da falsi allarmi per emergenze generati proprio dal rilevamento cadute di Apple Watch 4 provenienti per lo più da persone in vacanza mentre sciano sulle piste e, nella maggior parte dei casi, protagoniste solo di piccole cadute senza alcun danno.
Rilevamento cadutaI problemi però non si limitano alla super attività dei centralini, ma anche all’impegno delle unità di soccorso sul campo, prontamente inviate alle coordinate GPS contenute nel messaggio di emergenza, un impegno di uomini, mezzi e risorse che vengono costantemente sottratti per gli incidenti che invece richiedono un pronto intervento.

Ricordiamo che il rilevamento cadute di Apple Watch 4 è disabilitato di serie e viene attivato di default solo per gli utenti over 65. Grazie alle rilevazioni di accelerometro e giroscopio lo smartwatch di ultima generazione di Apple permette di inviare rapidamente una richiesta di soccorso al numero 911 per le emergenze in USA, una comunicazione che contiene anche la posizione GPS dell’utente per facilitare i soccorsi.
Rilevamento cadute Apple Watch 4 pronto a salvare già una vita umanaNella maggior parte dei falsi allarmi rilevati nelle località sciistiche in Colorado si tratta di persone giovani che hanno in precedenza attivato manualmente il rilevamento cadute di Apple Watch 4, dimenticandosi poi di averlo fatto e di disattivarlo. Per questa ragione una responsabile dei soccorsi di Vail in Colorado consiglia a chi si appresta a fare una vacanza sugli sci nella regione di disattivare la funzione rilevamento cadute di Apple Watch 4.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynetche raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina. Su questa pagina trovate la nostra recensione di Apple Watch 4.