fbpx
Home Macity Internet Dopo il cavo jack 3,5mm Apple potrebbe abbandonare anche il connettore Lightning

Dopo il cavo jack 3,5mm Apple potrebbe abbandonare anche il connettore Lightning

Dopo l’eliminazione del connettore per jack audio tradizionali da 3,5mm, Apple potrebbe pensare di rimuovere il connettore Lightning dai prossimi dispositivi iOS. L’indiscrezione arriva da Forbes, che ha scovato un nuovo brevetto che potrebbe favorire questa “pazza” idea.

Con iPhone 7 e 7 Plus, Apple ha rimosso il jack delle cuffie seminando un po’ il panico tra il pubblico, mentre con il Macbook 12 pollici Retina ha deciso di eliminare gran parte degli ingressi presenti sui precedenti modelli, in favore di un singolo connettore USB C. Ed allora, non sembra poi troppo inverosimile il rapporto di Forbes, secondo cui Apple starebbe lavorando per eliminare dai propri dispositivi mobili anche l’ingresso Lightning.

Secondo un brevetto scovato dalla redazione, Apple avrebbe deciso di investire su un sistema basato su interfaccia ottica, attraverso la quale effettuare lo scambio di dati, eliminando così la necessità di porte come l’attuale ingresso Lightning. Inoltre, non è ormai un mistero che Apple abbia deciso di investire particolarmente sulla tecnologia wireless, rimuovendo per quanto possibile qualsiasi collegamento cablato.

La storia della società della Mela, inoltre, insegna come in quel di Cupertino siano sempre stati maestri nella rimozione di ingressi o funzionalità che sembravano inizialmente indispensabili. E’ successo inizialmente con l’unità ottica rimossa dai computer della Mela, potrebbe ancora succedere in futuro con la rimozione dell’ingresso Lightning.

Ovviamente, il brevetto scovato non vuol necessariamente indicare che sul prossimo iPhone trovi spazio una così radicale modifica; spesso i marchi registrati da società rimangono lettera morta, mentre altrettanto spesso impiegano davvero parecchi anni per concretizzarsi.

cavo lightning apple 1200

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui