Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ecco come rintracceremo gli amici con la realtà aumentata di ARKit, la demo video

Ecco come rintracceremo gli amici con la realtà aumentata di ARKit, la demo video

Quante volte capita di dividersi in luoghi affollati, magari durante un concerto, e riuscire a ritrovarsi solo dopo molto tempo o al termine della manifestazione. E’ vero, con telefono alla mano e punti di riferimento bene in vista, specialmente aiutandosi con applicazioni come Trova Amici o Google Maps si riesce a recuperare abbastanza facilmente i dispersi del gruppo, ma da settembre grazie a un’app tutto sarà ancora più facile e immediato.

app ar trova amici

Sarà merito di ARKit di Apple che, con iOS 11, darà una forte spinta alla realtà aumentata permettendo agli sviluppatori di realizzare svariate applicazioni che introducono elementi tridimensionali nel mondo reale. Nel caso in questione un video pubblicato su YouTube mostra l’anteprima di una possibile app – forse in arrivo su App Store in autunno – che sfrutta la tecnologia per etichettare virtualmente i propri amici, magari in occasioni specifiche come vacanze e raduni temporanei in spazi aperti.

Sarà probabilmente sufficiente installare l’app e creare un gruppo al quale parteciperanno i diversi utenti. A quel punto si consentirà la localizzazione tramite GPS e il gioco è fatto: basterà guardarsi intorno attraverso la fotocamera dello smartphone per visualizzare la posizione in tempo reale dei propri amici, che saranno indicati a distanza con tanto di nome e freccia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità