fbpx
Home Macity Internet Ecco come rintracceremo gli amici con la realtà aumentata di ARKit, la...

Ecco come rintracceremo gli amici con la realtà aumentata di ARKit, la demo video

Quante volte capita di dividersi in luoghi affollati, magari durante un concerto, e riuscire a ritrovarsi solo dopo molto tempo o al termine della manifestazione. E’ vero, con telefono alla mano e punti di riferimento bene in vista, specialmente aiutandosi con applicazioni come Trova Amici o Google Maps si riesce a recuperare abbastanza facilmente i dispersi del gruppo, ma da settembre grazie a un’app tutto sarà ancora più facile e immediato.

app ar trova amici

Sarà merito di ARKit di Apple che, con iOS 11, darà una forte spinta alla realtà aumentata permettendo agli sviluppatori di realizzare svariate applicazioni che introducono elementi tridimensionali nel mondo reale. Nel caso in questione un video pubblicato su YouTube mostra l’anteprima di una possibile app – forse in arrivo su App Store in autunno – che sfrutta la tecnologia per etichettare virtualmente i propri amici, magari in occasioni specifiche come vacanze e raduni temporanei in spazi aperti.

Sarà probabilmente sufficiente installare l’app e creare un gruppo al quale parteciperanno i diversi utenti. A quel punto si consentirà la localizzazione tramite GPS e il gioco è fatto: basterà guardarsi intorno attraverso la fotocamera dello smartphone per visualizzare la posizione in tempo reale dei propri amici, che saranno indicati a distanza con tanto di nome e freccia.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,793FollowerSegui