Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Riparare iPhone 6 e iPhone 6 Plus: online le guide fai-da-te di iFixit

Riparare iPhone 6 e iPhone 6 Plus: online le guide fai-da-te di iFixit

iFixit pubblica le guide per riparare iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Disponibili sul sito ufficiale dell’azienda, ciascuna spiega ai più pratici passo dopo passo come sostituire praticamente qualsiasi componente dei nuovi smartphone di Apple.

Con un grado di riparabilità di 7 punti su 10 secondo la scala di iFixit, i nuovi iPhone 6 e Plus sono i più facili da riparare tra tutte le generazioni di smartphone Apple esistenti: probabilmente è per questo motivo che il team – che da anni ormai smonta e rivela le componenti praticamente di qualsiasi nuovo dispositivo tecnologico in arrivo sul mercato – ha deciso di condividere delle guide che spiegano come mettere mano sui nuovi telefoni senza far danni. Batteria, speaker, fotocamera frontale, display, tasto home, LCD, connettore Lightning, scheda logica, lettore SIM, motore vibrazione e tasti volume sono soltanto alcuni delle componenti che iFixit spiega come sostituire attraverso singole guide disponibili in questa pagina per iPhone 6 e questa pagina per il più grande iPhone 6 Plus.

Attenzione però: si tratta comunque di operazioni che invalidano la garanzia. E’ quindi importante assumersi tutte le responsabilità dal momento in cui si svita anche solo la prima vite, perché in caso di problemi Apple riconoscerà l’intervento manuale sul dispositivo e non coprirà alcun intervento di riparazione gratuitamente, anche se si è in possesso di Apple Care. I dispositivi sono sul mercato da poco più di due mesi e sono quindi ancora coperti da garanzia, pertanto invitiamo a prendere in considerazione queste guide solo per dare un’occhiata ravvicinata ai passaggi e alle procedure, oltre che alla costruzione interna di iPhone 6. Solo chi è molto abile con le riparazioni fai-da-te ed è disposto a rinunciare alla garanzia Apple può prendere in considerazione un intervento personale, in ogni caso le guide potranno tornare utili quando sarà terminato il periodo di garanzia del costruttore.

Riparare iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità