fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Riparare iPhone 6 e iPhone 6 Plus: online le guide fai-da-te di...

Riparare iPhone 6 e iPhone 6 Plus: online le guide fai-da-te di iFixit

iFixit pubblica le guide per riparare iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Disponibili sul sito ufficiale dell’azienda, ciascuna spiega ai più pratici passo dopo passo come sostituire praticamente qualsiasi componente dei nuovi smartphone di Apple.

Con un grado di riparabilità di 7 punti su 10 secondo la scala di iFixit, i nuovi iPhone 6 e Plus sono i più facili da riparare tra tutte le generazioni di smartphone Apple esistenti: probabilmente è per questo motivo che il team – che da anni ormai smonta e rivela le componenti praticamente di qualsiasi nuovo dispositivo tecnologico in arrivo sul mercato – ha deciso di condividere delle guide che spiegano come mettere mano sui nuovi telefoni senza far danni. Batteria, speaker, fotocamera frontale, display, tasto home, LCD, connettore Lightning, scheda logica, lettore SIM, motore vibrazione e tasti volume sono soltanto alcuni delle componenti che iFixit spiega come sostituire attraverso singole guide disponibili in questa pagina per iPhone 6 e questa pagina per il più grande iPhone 6 Plus.

Attenzione però: si tratta comunque di operazioni che invalidano la garanzia. E’ quindi importante assumersi tutte le responsabilità dal momento in cui si svita anche solo la prima vite, perché in caso di problemi Apple riconoscerà l’intervento manuale sul dispositivo e non coprirà alcun intervento di riparazione gratuitamente, anche se si è in possesso di Apple Care. I dispositivi sono sul mercato da poco più di due mesi e sono quindi ancora coperti da garanzia, pertanto invitiamo a prendere in considerazione queste guide solo per dare un’occhiata ravvicinata ai passaggi e alle procedure, oltre che alla costruzione interna di iPhone 6. Solo chi è molto abile con le riparazioni fai-da-te ed è disposto a rinunciare alla garanzia Apple può prendere in considerazione un intervento personale, in ogni caso le guide potranno tornare utili quando sarà terminato il periodo di garanzia del costruttore.

Riparare iPhone 6

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

Amazon ora esagera con gli sconti su MacBook Pro; risparmiate quasi 500 €

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate quasi 500 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,397FansMi piace
95,082FollowerSegui