Home Macity Curiosità Riparare iPhone XS e XS Max costa quando comprare un iPhone 7...

Riparare iPhone XS e XS Max costa quando comprare un iPhone 7 e 7 Plus nuovi

Il listino di iPhone XS e iPhone XS Max è davvero elevato. I terminali della Mela hanno un costo di 1189 euro per il modello da 5,8 pollici, mentre partono addirittura da 1289 euro per il modello da 6,5 pollici. Non sono prezzi alla portata di tutti, ma riparare iPhone XS, o XS Max, non è da meno: ci potete acquistare un iPhone 7, o 7 Plus, nuovo.

Se si guarda alla tabella di riparazione, infatti, si scopre che per riparare uno schermo di iPhone XS occorrono 311,20 euro, mentre per iPhone XS Max addirittura 361,20 euro. Il vero “problema”, invece, riguarda le riparazione da “altri danni”, ossia da tutto quello che non riguarda lo schermo. Per riparare iPhone XS (come X del resto), Apple richiede 591 euro: si tratta di una cifra con la quale ci si può comprare un iPhone 7 nuovo, con una rimanenza di oltre 42 euro.Riparare iPhone XS costa quanto comprare un iPhone 7, XS Max quanto 7 Plus

Discorso analogo con iPhone XS Max. Ripararlo, in caso di altri danni, costerà circa 641,20 euro, cifra con la quale, più o meno, ci si compra un iPhone 7 Plus. Peraltro, questi paragoni sono fatti utilizzando un listino ufficiale Apple, ma se si pensa che su eBay, o siti terzi, i prezzi degli iPhone sono inferiori, si arriva alla conclusione che riparare XS o XS Max costa addirittura quanto un iPhone 8: su eBay iPhone 7 parte da 474 euro, mentre iPhone 8 si acquista a 617 euro.

Il consiglio, allora, può essere quello di sottoscrivere Applecare+, assicurazione Apple che consente di accedere a riparazioni iPhone, anche su iPhone XS e iPhone XS Max, a prezzi assolutamente ridotti, pari a 99 euro per gli “altri danni” su iPhone, e 29 euro per lo schermo. Certo, alla somma per la riparazione, ovviamente, dovrà aggiungersi quella di AppleCare+, che per iPhone XS o iPhone XS Max ha un costo di 229 euro.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui