Il ritorno del Netflix pirata, arriva Popcorn Time Online

Nuovo capitolo per il software che riproduce in streaming film e video Torrent. Ora non occorre più scaricare né installare nulla perché tutto funziona via browser. Il Netflix pirata torna con una nuova ricetta

popcorn time logo icon 640

Il team di Pocorn Time non riposa: dopo i client per computer e l’app non autorizzato per iOS, il software che riproduce film e video Torrent in streaming, torna con il nuovo Popcorn Time Online. Questa volta gli sviluppatori dichiarano che “Sono tornati per restare”, in riferimento alle non poche azioni legali e cause che hanno preso di mira anche alcuni utenti che hanno impiegato Popcorn Time per riprodurre film e contenuti protetti da diritti.

popcorn time online 2
Con il nuovo Popcorn Time Online non occorre più scaricare né installare alcun software, questo perché la navigazione tra i contenuti disponibili online e la riproduzione in streaming dei file video Torrent, avviene tutto direttamente all’interno del browser. Non solo: funzionando via web Popcorn Time Online è già pronto per essere utilizzato praticamente da qualsiasi dispositivo, inclusi computer, smartphone e tablet, almeno stando alle dichiarazioni degli sviluppatori.

Gli stessi precisano che la qualità di riproduzione video è stata ulteriormente migliorata: Popcorn Time Online sfrutta la tecnologia Torrents Time per offrire più contenuti, supporto in streaming di una moltitudine di formati di file video diversi, sottotitoli inclusi, compatibilità con Chromecast, Airplay e DLNA.

popcorn time online 1

Nel tentativo di evitare chiusure di siti e server gli sviluppatori di Popcorn Time Online puntano tutto sull’anonimato e anche sulla separazione tra tecnologia, interfaccia e contenuti. Il codice per trasformare un sito web in una postazione di streaming Torrent è già stato rilasciato con licenza Open Source, una mossa che gli sviluppatori sperano poterà alla nascita e diffusione di siti con questa tecnologia. Occorre aspettare per scoprire se tutto questo basterà a tenere Popcorn Time online lontano dai guai legali, nel frattempo ricordiamo ai lettori che la visualizzazione di contenuti protetti è illegale: chi usa Popcorn Time Online (e non) lo fa a suo rischio e pericolo.