fbpx
Home Macity Curiosità Rivoluzione Xiaomi Ninebot mini, arriva il Segway per tutti da 280 euro

Rivoluzione Xiaomi Ninebot mini, arriva il Segway per tutti da 280 euro

Prima si è fatta conoscere nel mondo per smartphone e tablet con specifiche di riguardo proposti a prezzi da hard discount, ora Xiaomi sorprende ancora una volta il mondo degli appassionati di tecnologia con Xiaomi Ninebot mini. Si tratta niente meno che di una versione completamente rivista, più compatta ed economica di Segway, il mezzo di trasporto alternativo elettrico apprezzato per le sue qualità ma dal successo commerciale limitato dovuto proprio al prezzo di acquisto troppo elevato per il mercato di massa e soprattutto per gli utenti finali.

Quello che più sorprende di Xiaomi Ninebot mini è infatti il prezzo: sarà commercializzato a partire dal 3 novembre in Cina a 315 dollari, circa 280 euro, una soglia decisamente più contenuta del Segway che promette di scatenare grande interesse ovunque. Per chi segue il mondo della tecnologia e anche quello della finanza per le acquisizioni delle società più in vista, il nuovo Xiaomi Ninebot mini arriva con meno sorpresa, infatti Segway è stata acquisita dalla cinese Ninebot non molto tempo fa. Considerando che Xiaomi è uno degli azionisti principali di Ninebot, l’idea di lanciare un nuovo prodotto basato sulla stessa tecnologia ma con appeal e prezzo alla portata di chiunque risulta perfettamente nelle corde del costruttore cinese famoso per i suoi gadget hitech dal prezzo abbordabile.

Xiaomi Ninebot mini è in grado di percorrere al massimo 30 km con una carica, raggiungendo la velocità massima di 18 km orari: è anche in grado di superare dislivelli con una pendenza massima di 15 gradi. Non solo: i costruttori sottolineano la possibilità di poterlo trasportare senza problemi nel bagagliaio dell’auto. Le funzioni principali, inclusi dati e statistiche, si potranno gestire tramite app per smartphone. Per il momento non è stata annunciata la disponibilità fuori dalla Cina ma aggiornamenti in corso nel sito francese di Ninebot lasciano sperare che il Segway per il popolo arriverà prima o poi anche nel Vecchio Continente.

Xiaomi Ninebot mini 1
Xiaomi Ninebot mini 3

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui