fbpx
Home iPadia iPad Software Rogue Agent, uno stealth game stilizzato e originale su iOS

Rogue Agent, uno stealth game stilizzato e originale su iOS

Rogue Agent è uno stealth game davvero semplice nelle meccaniche, che richiederà al giocatore pazienza e precisione per poter venire a capo dei 52 livelli di gioco disponibili. Le regole sono semplici: guidare il proprio personaggio verso l’uscita, senza che le guardie se ne accorgano. I movimenti vengono gestiti attraverso semplici slide a schermo, mentre coperture e angoli bui sono i migliori alleati del giocatore.

Con un semplice tap a schermo si potranno indirizzare i movimenti del fuggitivo, mentre con un doppio tap si innescherà una corsa, utile per spostamenti più veloci all’interno della mappa. Inizialmente si dovranno fare i conti con una sola guardia e aree di gioco ridotte, ma sin dai primi livelli la sfida cresce in modo esponenziale. I labirinti da superare diventano più vasti, pattugliati da un numero di guardie sempre crescenti.

I nemici compiono perlustrazioni programmate, così che sarà possibile studiare attentamente i loro movimenti, prima di avanzare nell’oscurità. Gli angoli bui sono delle vere e proprie zone franche, dove accovacciarsi per non essere visti dalle guardie. Alle volte, prima di poter giungere a destinazione sarà necessario raccogliere collezionabili, sbloccare porte o utilizzare gadget raccolti. Sul pavimento vengono anche evidenziate le tracce lasciate dalle guardie, così che il giocatore potrà preventivamente conoscere l’area pattugliata, per prendere strade alternative. Quando si viene scoperti non è possibile raggiungere positivamente l’uscita del livello e, a dire il vero, sarà quasi impossibile nascondersi e aspettare che le acque si calmino.

Dal punto di vista grafico questo Rogue Agent utilizza un tratto realmente originale, ma semplice: guardie e fuggitivo sembrano creati con una gelatina colorata e risultano completamente spersonalizzati e volutamente anonimi. L’effetto complessivo è apprezzabile e diverso dalla moltitudine di puzzle game presenti in App Store. La stessa grafica si ritrova anche in alcuni mini giochi che è possibile affrontare tra una missione e l’altra, che servono a variare l’azione di gioco e che si basano spesso sull’hacking o sul taglio di determinati fili colorati.

Rogue Agent è disponibile in App Store come applicazione universale al prezzo di 2,99 euro; si acquista direttamente da qui.

rogue agent

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,983FollowerSegui