fbpx
Home iOS RowMote, iPhone e touch diventano telecomandi per Mac

RowMote, iPhone e touch diventano telecomandi per Mac

Una delle maggiori comodità  di iPhone e touch è la possibilità  di utilizzarli come telecomandi per il proprio Mac, sempre tramite appositi software da scaricare sull’App Store.

Fra questo possiamo segnalare RowMote, applicazione che emula la semplicità  e il minimalismo dell’Apple Remote Control originale, grazie all’interfaccia essenziale e alle funzioni semplici e intuitive.

Basterà  installare sul proprio Mac il rispettivo RowMote Helper, disponibile alla pagina ufficiale, poi scaricare l’applicazione disponibile sullo store della Mela e connettersi via wireless al vostro Mac. In mancanza di una rete senza fili sarà  semplice creare una rete computer-on-computer e connettervi tramite iPhone e iPod touch.

Una volta collegati si potrà  avere accesso a moltissimi programmi, potendo agire a distanza sui comandi e avendo a disposizione i controlli di Front Row, Airfoil Video, Boxee, iPhoto, iTunes, Quicktime, DVD Player, Keynote ’08 e ’09, PandoraJam, Plex, Powerpoint 2008, Skim, Spotify, VLC. Rowmote 1.3+ e parzialmente anche eyeTV.

L’applicazione risulta poi molto funzionale grazie ad altre caratteristiche come il “click-and-hold” che permette di tenere premuto il touch screen come se si trattasse di pulsanti fisici, e lo “Stay Connected”, che consente di restare sempre connessi alla rete per un veloce utilizzo.

RowMote può essere scaricato utilizzando il seguente collegamento diretto per l’App Store; il costo dell’applicazione è di 0.79 euro. Importante anche scaricare il RowMote Helper sul proprio Mac.

rowmote

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui