fbpx
HomeMacityEventiSabato 24 ottobre torna il Linux Day, iniziative in tutta Italia

Sabato 24 ottobre torna il Linux Day, iniziative in tutta Italia

Sabato 24 ottobre è il Linux Day 2015: la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione, evento che torna con un’edizione (la quindicesima) ricca di eventi in tutta Italia, realizzati da centinaia di volontari  e che prevede migliaia di visitatori. “Stile libero!” è lo slogan della manifestazione di quest’anno.

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa che ha come obiettivo quello di promuovere e approfondire Linux ed il software libero e quest’anno, come non mai, sono numerosi gli eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, conferenze, workshop, spazi per l’assistenza tecnica, gadget, dibattiti e dimostrazioni pratiche. Quest’anno l’iniziativa ha ottenuto il sostegno economico di IBM Bluemix, Linux Professional Institute Italia, Studio Storti e Carrara Computing International.

Per poter leggere l’elenco degli appuntamenti sinora registrati al Linux Day 2015 è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’iniziativa. Sempre online è disponibile il programma, che verrà progressivamente aggiornato nelle prossime settimane.

Neanche a dirlo, l’accesso a tutti gli appuntamenti del Linux Day 2015 sarà libero e gratuito.

Linux-Day-2015_Stile-Libero

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial