fbpx
Home News Samsonite fa coppia con Vodafone per bagaglio anti smarrimento

Samsonite fa coppia con Vodafone per bagaglio anti smarrimento

E’ il peggior incubo di ogni viaggiatore, quello di smarrire la propria valigia, e non ritrovarla all’atterraggio. Per risolvere il problema, allora, Samsonite ha deciso di far coppia con Vodafone, per tenere traccia del proprio bagaglio ed evitare brutte sorprese in aeroporto, ma anche in treno, sul bus, o in qualunque altro mezzo di trasporto.

Nel 2015, stima la società, sono ben 23,1 milioni i bagagli oggetto di cattiva gestione, smarriti temporaneamente o, in alcuni casi, persi per sempre. Sebbene la maggior parte di questi, alla fine venga restituita entro 48 ore al legittimo proprietario, il 6%, una cifra non indifferente, viene persa per sempre. Per questo, Samsonite pensa al bagaglio smart, con un’opzione Track & Go basato su una nuova tecnologia a batterie di lunga durata denominata Narrowband-IoT (NB-IoT), grazie alla collaborazione con Vodafone. Track & Go è un dispositivo che può essere inserito nella valigia, e può essere monitorato dal proprietario.

Track & Go si basa su 2 principi fondamentali, quello alert di prossimità e sulla geolocalizzazione. Il primo dei due elementi permette all’autore di ricevere immediatamente una notifica sullo smartphone nel caso in cui la borsa borsa si trovi fuori dalla portata predefinita; in questo modo, quando si viaggia su un bus, o su un treno si può essere certi che il bagaglio si trovi nelle immediate vicinanze. Con la possibilità di geolocalizzazione, invece, si rende possibile monitorare i propri oggetti di valore, sempre e ovunque. Nel caso in cui la borsa vada persa, si sarà in grado di localizzare la sua posizione in tempo reale e visualizzare i recapiti necessari per recuperare, se possibile, la valigia.

La nuova tecnologia sarà in mostra al Mobile World Congress 2017, che avrà inizio già dalla prossima domenica; Macitynet seguirà la fiera con inviati sul posto, per fornivi immagini e novità dal salone spagnolo.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui