Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy S4 con Tizen individuato in rete

Samsung Galaxy S4 con Tizen individuato in rete

Tizen OS, il sistema operativo sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel, è stato individuato in rete su un Samsunag Galaxy S4 funzionante. Le foto mostrano Tizen OS in versione 3, attualmente in fase di sviluppo; Samsung aveva già annunciato all’inizio di quest’anno che avrebbe rilasciato il suo primo dispositivo Tizen OS, ma da allora ha rinviato l’evento in due occasioni, dicendo che non lancerà il primo dispositivo fino alla fine di quest’anno o all’inizio del 2014.

Il sistema operativo Tizen basato su Linux non è pensato per essere parte di una strategia di Samsung nel breve termine, ma piuttosto una sorta di polizza di assicurazione, ora che Google ha acquisito Motorola. Se a questo aggiungiamo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, scelte che evidenziano la volontà di perseguire un sentiero di integrazione diretta software/hardware, Samsung sembra voler investire nello sviluppo del sistema operativo per riuscire ad attuare la stessa strategia dei rivali, qualora lo ritenesse necessario.

Non tutti però sono d’accordo nel ritenere Tizen ancora parte dei progetti futuri di Samsung. L’azienda ha ormai raggiunto una forte popolarità con i suoi dispositivi Android e il relativo ecosistema ad essi legato e sarebbe molto difficile riuscire a replicare gli stessi risultati sfruttando un sistema operativo nuovo di pacca; Tizen dunque potrebbe essere un prodotto “dead on arrival”, morto ancor prima di arrivare sul mercato, nonostante Samsung continui a mostrare qualche segno di interesse nel voler sperimentare con il sistema operativo.

L’azienda sud coreana aveva già tentato di lanciare il suo sistema operativo proprietario, Bada, in passato, ma i dispositivi Bada non avevano raggiunto nemmeno un piccola parte del successo dei “fratelli” Android

Tizen2 2

Tizen 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità