Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’app Cards per iOS non sarà più sviluppata

L’app Cards per iOS non sarà più sviluppata

Apple ha confermato che l’app Cards per iOS non sarà più sviluppata. Cards è un’app che permetteva di creare, modificare e inviare biglietti personalizzati con parole e immagini, direttamente dall’iPad, iPhone o iPod touch. L’app, lanciata due anni addietro, era pensata per inviare veri biglietti stampati, completi di foto, mittente e destinatario, per compleanni, vacanze, auguri e altre occasioni speciali, permettendo di personalizzare il design con eleganti stili in rilievo.

Apple continuerà a fornire il servizio per pochissimo tempo; i biglietti già inviati possono essere visualizzati ma non stampati, sfruttando la funzione che permette di visualizzare i biglietti salvati. Se l’app è installata nel sistema e si tenta di fare un acquisto, questa avvisa che il servizio di stampa non è più disponibile.

In vista della chisura del servizio di stampa Cards, Apple invita così gli utenti a usare iPhoto su Mac per creare fotolibri, biglietti e calendari. Da tempo Apple ha integrato in iPhoto il servizio per ordinare stampe di album fotografici in vari formati; gli ordini di album generati tramite iPhoto, tuttavia, non possono essere inviati a indirizzi diversi dall’utente che li ordina. Chi è alla ricerca di app simili a Cards, trova facilmente molte app analoghe su App Store.

Nel momento in cui scriviamo l’app Cards Per iPhone e iPad è ancora disponibile su App Store.

Servizio Cards

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità