Samsung presenterà il nuovo Galaxy Tab S3 al Mobile World Congress?

Samsung presenterà «Grandi novità» al Mobile World Congress di Barcellona: l’immagine pubblicata in rete anticipa il profilo di un tablet, probabilmente il nuovo Galaxy Tab S3. Ecco le specifiche attese

Quest’anno Samsung sarà presente al Mobile World Congress, ma non con il Galaxy S8. Probabilmente è stato l’effetto Note 7 a far slittare la presentazione, di cui ancora oggi non è stata annunciata una data precisa, ma c’è una buona notizia: sarà svelato un nuovo tablet.

Lo si intuisce dal profilo del dispositivo mostrato nell’immagine di anteprima pubblicata da Samsung su Twitter, che si dice pronta per condividere «Alcune grandi novità» durante la fiera della telefonia mobile che si svolgerà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, evento che, come da tradizione, sarà coperto sul posto da alcuni nostri inviati.

Secondo quanto pubblicato da ETNews e Naver negli scorsi giorni, potrebbe trattarsi proprio del Galaxy Tab S3. Le specifiche non parrebbero essere nulla di eclatante – probabilmente un processore Snapdragon 820 con 4 GB di RAM, fotocamere da 12 MP sul retro e frontale da 5 MP, schermo 2K (2.048 x 1.536 pixel) da 9,6 pollici e Android 7.0 Nougat – mentre il profilo apparentemente rinnovato e lo spessore di appena 5,6 millimetri potrebbero essere la principale novità.

galaxy tab s3